Bando Internazionalizzazione 2025 – Artex Centro per l'Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

Con questo bando la Regione intende agevolare la realizzazione di progetti di imprese localizzate in Toscana, finalizzati all’internazionalizzazione in Paesi esterni all’Unione Europea del sistema produttivo ed in particolare delle micro, piccole e medie imprese con l’obiettivo di incrementare l’export e le imprese esportatrici.

Obiettivi del bando

I progetti dovranno riguardare interventi volti all’internazionalizzazione, al supporto dell’innovazione commerciale, alla digitalizzazione e alla sostenibilità.

Le spese ammissibili sono:

  • Spese per servizi all’internazionalizzazione (es: partecipazione a fiere, servizi promozionali etc.)
  • Servizi qualificati di supporto all’innovazione commerciale, alla digitalizzazione e alla sostenibilità (es: innovazioni nella gestione delle relazioni con i clienti, supporto allo sviluppo di reti distributive e promozione di prodotti, gestione e valorizzazione della proprietà intellettuale, Cloud computing, Big data analytics, IoT, AI, Blockchain, certificazioni di sostenibilità, per l’efficienza ambientale e energetica, benessere aziendale e sistemi di governance etc.)
  • Personale
  • Spese generali

Durata progetto: 9 mesi dal provvedimento di concessione

Investimento min. 10.000 € e max. 150.000 €. Contributo a fondo perduto (in regime “de minimis”), tra 30% e 50% delle spese ammissibili, in base alla dimensione aziendale e alla tipologia di intervento

Per maggiori dettagli e supporto:

Tel. 055 9944110

bandi@artex.firenze.it

Coordonnées
Artex