Roberta Frisoni in visita a Giocampus

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager
Salta al contenuto

Roberta Frisoni in visita a Giocampus

“Giocampus è un mix perfetto di sport e salute”

Roberta Frisoni, assessore al Turismo, Commercio e Sport della Regione Emilia-Romagna ha fatto visita a Parma, facendo tappa in tre luoghi simbolo dello sport cittadino: la sede della Fondazione Accademia dei giorni straordinari, lo Sport Center Ercole Negri e la Cittadella del Rugby.

Per l’occasione è stato illustrato all’assessore il progetto Giocampus che, in tutte le sue declinazioni (Giocampus Scuola, Giocampus Estate, Giocampus Neve e Giocampus Insieme) educa da anni i bambini e i ragazzi della città a uno stile di vita sano e sportivo.

Ho trovato una realtà che ha messo insieme tutto quello su cui come Regione stiamo cercando di lavorare dal punto di vista dello sport e della salute” ha commentato Roberta Frisoni.

Questa visita da parte dell’assessore regionale – ha affermato Michele Ventura, già presidente di Cus Parma, – ci ha consentito di diffondere quello che da tanti anni facciamo qui a Parma, con l’auspicio che i nostri modelli educativi possano diventare un punto di riferimento in tutta la Regione

All’incontro era presente anche l’assessore allo Sport del Comune di Parma, Marco Bosi. “Ci tenevamo a far caprie l’unicità di questo progetto – ha sottolineato – che copre ogni ora di educazione fisica di ogni classe elementare della città con una persona laureata in Scienze motorie e questo è possibile grazie a un’alleanza pubblico-privata molto forte“.

Tra i partner storici del progetto Giocampus c’è Fondazione Cariparma. “Per noi questo progetto è di fondamentale importanza per la crescita del territorio – ha aggiunto Antonio Lunardini, direttore generale di Fondazione Cariparma, – e l’incontro di oggi è una grande occasione per farlo conoscerle al di fuori della provincia“.

In Commissione avevo parlato più volte di Giocampus – ha dichiarato il consigliere regionale Matteo Daffadàed è per me una grande soddisfazione accompagnare l’assessora a visitare una realtà così importante per il territorio di Parma“.

RIMANI IN CONTATTO CON LA FONDAZIONE

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti
sull’attività di Fondazione Cariparma

Attività

Link istituzionali

Page load link
Torna in cima
Coordonnées
Chiara Alfieri