Si può dire “cure palliative”? Nuovi scenari
Sabato 17 maggio 2025 | dalle 9.00 alle 13.30

Filomena Gallo, Segretaria dell’Associazione Luca Coscioni, interverrà nell’ambito della sessione “Scelte di fine vita. Il rispetto delle volontà della persona, l’assistenza, il diritto e le libertà fondamentali”. Il seminario ECM è promosso dal Centro Formazione Cure Palliative e Cure Palliative Pediatriche “F. Visintin” e dall’Associazione Amici Hospice Pineta OdV, con il patrocinio di numerose istituzioni e realtà del settore.

L’appuntamento è per sabato 17 maggio 2025, dalle ore 9.00 alle 13.30, presso l’Auditorium ITIS, in via Pascoli 31, a Trieste. Le iscrizioni sono gratuite e  si effettuano tramite il link fornito sul sito www.hospicepinetatrieste.it/evento/si-puo-dire-cure-palliative/.

A questo link è possibile visualizzare la locandina del seminario.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.