ABEC, leader mondiale nell'ambito delle soluzioni e nei servizi ingegneristici per la produzione biotecnologica, ha presentato il suo Advanced Therapy Bioreactor (ATB™), una piattaforma rivoluzionaria destinata a trasformare l'espansione cellulare per i medicinali per terapie avanzate (ATMP). Sviluppato per superare i limiti dei sistemi attualmente disponibili, l'ATB™ offre un controllo del processo e una scalabilità senza precedenti, dal banco fino alla scala commerciale.
ATB™ ridefinisce la coltura cellulare imitando il sistema circolatorio umano. Le sue reti proprietarie di membrane in fibre cave consentono la distribuzione localizzata di nutrienti e l'eliminazione delle scorie, garantendo condizioni ottimali per ogni cellula. A differenza dei sistemi tradizionali che si basano su bolle e agitazione meccanica, la miscelazione basata sull'oscillazione e il trasferimento di gas e nutrienti/scorie basato sulla diffusione di ATB mantengono un ambiente di crescita cellulare ottimale per le linee cellulari sensibili. Il bioreattore e i percorsi di flusso del processo sono monouso e il funzionamento del sistema è chiuso e completamente automatizzato.
Sviluppato per offrire una scalabilità fluida, ATB™ mantiene inoltre un rapporto costante tra l'area della superficie della fibra cava e il volume del bioreattore in qualsiasi scala (da 0,2 L a 10 L), conservando condizioni di coltura cellulare coerenti dalla fase iniziale di sviluppo alla produzione clinica e commerciale. Nel corso di test approfonditi, ATB™ ha dimostrato elevata densità e vitalità per le cellule T primarie e le cellule staminali CD34+, nonché per le linee cellulari HEK293 e CHO.
"L'introduzione di ATB™ segna un altro importante traguardo nei 50 anni di storia di innovazione dei bioprocessi di ABEC", ha dichiarato Scott Pickering, CEO di ABEC. "Come per le altre nostre soluzioni per la produzione di proteine ricombinanti, ATB™ promette di affrontare le sfide più difficili nella produzione di terapie avanzate e di accelerare il time-to-clinic e il time-to-market dei nostri partner".
Informazioni su ABEC
Sin dal 1974, ABEC è un leader mondiale nella fornitura di soluzioni di processi e di servizi di ingegneria per la produzione nel settore delle biotecnologie. La maggior parte delle principali aziende biotech e farmaceutiche mondiali è cliente di ABEC, e molte delle attuali terapie di punta sono prodotte tramite processi e dispositivi progettati, fabbricati e installati da ABEC, che si occupa anche di interventi di assistenza. Il valore esclusivo di ABEC si basa sulla lunga esperienza, sulle complete capacità interne e sull'approccio personalizzato e flessibile dell'azienda, oltre che sulla sua credibilità storica. Che si tratti di aggiungere capacità o di migliorare le strutture esistenti, le soluzioni e i servizi di assistenza chiavi in mano di ABEC riducono i costi totali e i tempi di commercializzazione, al contempo massimizzando la produttività. Per ulteriori informazioni su ABEC visitare il sito abec.com, scrivere all'indirizzo email info@abec.com e seguire l'azienda su LinkedIn.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250331384336/it/
Contatto per i media: Rachel Peri, Coordinatrice marketing, +1 (610) 861 4666, rperi@abec.com