C’è tempo fino al 16 luglio per iscriversi alla 4/a edizione di Sentiero Film Lab, il percorso formativo per registi e registe di cortometraggi lanciato dal festival fiorentino Sentiero Film Factory, che quest’anno si arricchisce di tante novità. La call è stata presentata il 15 maggio presso l’Italian Pavilion del Festival di Cannes.
La residenza si svolgerà dal 15 al 21 settembre 2025 negli spazi di Officina Creativa Lab by Artex al Conventino Fuori le Mura – via Giano della Bella 20, Firenze, punto di riferimento per l’artigianato artistico fiorentino, in contemporanea con il Sentiero Film Factory (12- 20 settembre), festival internazionale che porta nel cuore di Firenze nuove voci del cinema contemporaneo.
Tra le novità dell’edizione 2025, l’apertura ai giovani produttori e produttrici emergenti, che potranno candidarsi anche in team con un regista/autore, favorendo la nascita di collaborazioni consapevoli e durature con l’obiettivo di costruire team creativi completi, pronti a sviluppare e realizzare concretamente il progetto.
Realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, il Lab si conferma uno spazio unico di formazione e networking per giovani talenti, con una settimana intensiva di workshop, mentoring e pitch finali in un contesto di respiro internazionale.
Per ulteriori informazioni: www.sentierolab.com/sentiero-film-lab-2025