Le filiere industriali dell’economia circolare al centro della dodicesima edizione della conferenza organizzata da Legambiente, Nuova Ecologia e Kyoto Club. Appuntamento 1 e 2 luglio a Roma. In programma la premiazione dei Comuni Rifiuti Free.
Legambiente, Nuova Ecologia e Kyoto Club, in collaborazione con Conai e CONOU, organizzano la dodicesima edizione di EcoForum, la conferenza nazionale sull’economia circolare.
Per un Clean Industrial Deel made in Italy
L’Economia circolare italiana continua a rappresentare una eccellenza anche a livello europeo, strategica non solo per una corretta gestione dei rifiuti in linea con gli obiettivi europei, ma anche per lo sviluppo di filiere industriali importanti e basata su innovazione, riciclo e recupero di materie prime seconde.
Sempre più, accanto a settori già consolidati e su cui abbiamo raggiunto i target fissati, diventa prioritario investire e supportare dal punto di vista normativo e di sviluppo anche quelle filiere su cui siamo ancora indietro o che stanno partendo.
Questo il focus dell’Ecoforum 2025. Un’opportunità di dialogo tra imprese, esperti, decisori e parlamentari che si confronteranno su criticità, opportunità e azioni da introdurre.
L’evento si terrà a Roma l’1 e il 2 luglio nella Sala Verdi dell’Hotel Quirinale, Via Nazionale 7, Roma.
A conclusione dei due giorni di lavoro, la trentaduesima edizione di Comuni Ricicloni, la premiazione dei Comuni Rifiuti Free.
>> Programma
Per informazioni e iscrizioni eco-forum.it
I lavori saranno trasmessi su eco-forum.it e sui canali social di Legambiente e della Nuova Ecologia