Il secondo giorno della quarta edizione di MIMO Milano Monza Motor Show 2025 ha visto protagonista la Sopraelevata Nord dell’Anello da Alta Velocità di Autodromo Nazionale Monza scenario di test drive e show, tra cui quello di Tesla, che ha attratto un pubblico giovane e attento all’innovazione. Sullo stradale da 5,8 km s sono susseguiti giri liberi di supercar e hypercar, performance elettriche, sessioni dinamiche di Arte in Pista, esibizioni drifting e prove di guida autonoma targate Indy Autonomous Challenge.
Sin dal primo mattino l’Autodromo Nazionale Monza è stato invaso da migliaia di appassionati che hanno animato paddock, box e tribune: tanta attenzione hanno attirato Horacio e Christopher Pagani arrivati a Monza in occasione di Arte in Pista Pagani, appuntamento dedicato alle track-hypercar realizzate da Pagani Automobili.
McLaren ha conquistato gli sguardi e i cuori con due modelli dedicati ad Ayrton Senna: la Senna Sempre con livrea brasiliana e la versione Marlboro. Presso l’area RECARO, Luca Pino, CEO del brand, ha presentato in anteprima i prototipi dei nuovi sedili da competizione. Nel pomeriggio, la spettacolare RECARO Parade: una sfilata di supercar equipaggiate con sedili racing ad alte prestazioni, e il contributo straordinario della Donne & Motori Parade.
Domani ultimo giorno (apertura dalle ore 9 alle 20, ingresso libero, parcheggio a pagamento) con un programma altrettanto ricco. Tra i momenti più attesi, la possibilità per il pubblico di salire a bordo dei mezzi storici e speciali della Fondazione Marazzato, vera chicca per i collezionisti e gli amanti dei veicoli d’epoca. Continueranno anche i test drive con i grandi brand come Tesla, Mercedes-Benz, Omoda, Jaecoo, Leapmotor, EMC e Foton.