Le novità del 65° Salone Nautico - Confindustria Nautica

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

Le novità del 65° Salone Nautico

Grand Soleil Blue, l’innovativo daysailer ‘eco’ di Grand Soleil

Costruzione sostenibile, vele termoplastiche e divertimento della vela facile. È Grand Soleil Blue, il nuovo daysailer di Cantiere del Pardo presentato per la prima volta al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova.

Grand Soleil Blue, firmato da Matteo Polli per l’architettura navale e da Nauta Design per esterni e interni, segna una svolta per i suoi contenuti tecnici e con la sua impostazione restituisce al navigare il suo significato di libertà, essenzialità e contatto con l’acqua.

Grand Soleil Blue (lungo 11,30 metri per 3,70 metri di baglio) è costruito con la tecnologia rComposite della startup italiana nlcomp ed è la prima barca a vela di serie 100% riciclabile prodotta in Italia.

Sempre in ottica ecosostenibile, le vele (randa 38 mq, fiocco 26 mq, genoa 32 mq, Code 0 60 mq e gennaker 100 mq) sono le 4T FORTET di OneSails realizzate con materiali termoplastici.

Inoltre, il Grand Soleil Blue è dotato di un sistema fotovoltaico Solbian da 340 W e di un motore elettrico da 6 kW con trasmissione diretta Pod Drive di E-Propulsion che funziona anche da idrogeneratore e unitamente ai pannelli solari sulla tuga assicura la ricarica del banco di batterie al litio.

Gli interni, ampi e luminosi, sono in materiali naturali e il layout, è pensato per adattarsi a diversi momenti della giornata. Grazie infatti a un sistema modulare di cuscinerie e superfici, la cabina del Grand Soileil Blue, completa di cucina e bagno, si trasforma dalla configurazione Day, con dinette e tavolo, alla modalità Night, con quattro posti letto.

Stand C123

cantieredelpardo.com

Coordonnées
castellari