Una catena di solidarietà per Pippo, dolcissimo micio randagio

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

Oggi vi chiediamo un grande aiuto per Pippo, così è stato chiamato un dolcissimo micio randagio soccorso in condizioni davvero preoccupanti, con un ascesso nel collo che, se non curato d’urgenza, l’avrebbe portato alla morte

Per fortuna, la famiglia che l’ha segnalato ai volontari dell’OIPA di Grosseto non è rimasta indifferente al suo dolore, e si è subito organizzata per metterlo in sicurezza dentro un trasportino. Non appena recuperato, gli Angeli blu l’hanno condotto presso una clinica veterinaria di fiducia dove Pippo è stato sottoposto a un intervento chirurgico molto delicato e laborioso.

La ricucitura, infatti, è stata molto complicata, e per di più, durante l’operazione, i veterinari si sono accorti che un canino rotto aveva perforato la gengiva, dunque hanno dovuto necessariamente estrarre il canino ed effettuare un doppio intervento chirurgico.

Ora accolto in uno stallo casalingo, non appena si sarà ripreso sarà ospitato presso il rifugio dell’OIPA di Grosseto, dove i volontari accudiscono anche altri gatti e alcuni cani.  La sua convalescenza, però, sarà molto lunga, e tuttora Pippo prova molto dolore durante le medicazioni quotidiane. Bisogna mettergli una pomata cicatrizzante ogni giorno e cambiargli le garze, ma grazie al sostegno della volontaria che lo sta accudendo con tanto amore e di chi vorrà essere al suo fianco, siamo sicuri che Pippo ce la farà a superare questo brutto momento.

Al momento deve mangiare esclusivamente cibo “recovery”, per questo gli Angeli blu chiedono la solidarietà di persone dal cuore grande che possano supportarli nell’acquisto del cibo specifico, delle garze, della crema, costi che si aggiungono a tutte le spese veterinarie occorse per l’intervento. 

Pippo ringrazia tutte le persone che avranno un pensiero per lui e che lo aiuteranno a tornare lo splendido gatto che era un tempo.

Coordonnées
oipaitalia