Ritrovato al margine di una strada, Topazio. dolcissimo gatto, zoppicava, aveva febbre e dolori dappertutto Aiutaci a restituirgli la gioia di vivere

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

Zoppicava, aveva febbre e dolori dappertutto: ritrovato al margine di una strada, Topazio – così è stato chiamato – non si muoveva neanche per mangiare. Non conosciamo la sua storia, ma è molto probabile che sia stato abbandonato, perchè già dal momento del recupero si è rivelato un gatto dolcissimo, molto affettuoso e abituato al contatto umano.

Soccorso dai volontari OIPA di Acquapendente, in provincia di Viterbo, è stato portato in clinica per una prima visita. Sottoposto ad analisi e radiografie, gli è stata diagnosticata l’artrite, forse dovuta a un trauma, e al primo test fiv/felv è risultato positivo alla fiv.
Accolto presso uno stallo casalingo dove i volontari gli stanno garantendo le cure necessarie, con la terapia prescritta ha avuto un miglioramento, ma sempre con alti e bassi.

Ora, purtroppo, ha avuto una ricaduta e sta di nuovo male. Per stabilire le cause dell’infiammazione servirebbero altri esami tra cui alcuni PCR (esame che individua la presenza di un determinato agente patogeno, virus, batterio o altro) e il prelievo di liquido sinoviale dalle articolazioni.
Se dagli accertamenti fosse confermata l’artrite, Topazio dovrebbe fare una cura di interferone per evitare il cortisone, farmaco che per lui sarebbe rischioso, essendo risultato fiv positivo.

Gli esami specialistici così come le cure di Topazio non hanno costi indifferenti, ecco perché c’è bisogno di una grande catena di solidarietà in suo aiuto.
Oltre a lui, i volontari OIPA di Acquapendente si occupano di tanti altri mici accuditi presso un’oasi felina, e di fronte a queste ultime spese impreviste sono in seria difficoltà.
Noi, però, siamo in tanti, e con la forza di una grande squadra possiamo restituire a Topazio la salute e la gioia di vivere.

Basta poco, anche una piccola una donazione liberale da parte di ognuno di noi potrà essere di grande sollievo per i volontari, che si stanno prendendo cura di Topazio con tanto amore, cercando, per quanto possibile, di alleviare il suo dolore.

Per qualsiasi informazione su Topazio e gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Acquapendente

Coordonnées
oipaitalia