Comunicato stampa
Nella giornata dell’11 Novembre V.E.O.S.P.S.S. lancia l’iniziativa sociale “Regala un sorriso” promossa dal servizio di Assistenza Civile V.E.O.S.P.S.S con il patrocinio del Comune di Vallecrosia, finalizzata a fornire un aiuto concreto alle famiglie e ai cittadini in situazioni di disagio economico. Nel corso della stessa giornata si è svolta la consegna dei buoni spesa presso il Comune, alla presenza del Sindaco Fabio Perri, dell’Assessore alle Politiche Sociali Mirko Valenti e del Gran Priore, Riccardo Bonsi.
I buoni sono stati distribuiti, attraverso i canali sociali del Comune, alle fasce più fragili della popolazione, con l’obiettivo di garantire un sostegno diretto e immediato per l’acquisto di beni di prima necessità. L’iniziativa nasce dalla volontà di offrire un gesto concreto di solidarietà e di vicinanza, soprattutto in un momento storico in cui molte famiglie si trovano a fronteggiare difficoltà economiche crescenti.
«Un sostegno concreto per le persone in stato di bisogno e un messaggio di speranza e condivisione» – ha dichiarato il Gran Priore Riccardo Bonsi, sottolineando come l’obiettivo sia quello di rafforzare la rete di aiuto sul territorio e promuovere la cultura della solidarietà attiva.
“Regala un sorriso” una nuova filosofia di solidarietà proattiva
L’iniziativa “Regala un sorriso” rappresenta un modello virtuoso di collaborazione e sinergia tra amministrazione pubblica e terzo settore, generando un impatto concreto sul territorio, contrastando in questo modo e con larga previsione gli effetti negativi di eventi legati a problemi futuri.
Il progetto si inserisce nell’ambito delle attività di sostegno sociale promosse dal Comune e dal V.E.O.S.P.S.S. e punta a essere replicato per l’annualità 2026/2027 anche in altri comuni italiani, consolidando così un modello di intervento basato sulla collaborazione e sulla responsabilità condivisa, promuovendo la cultura della solidarietà e della dedizione, quali fonti di fraternità duratura.
Ufficio Stampa: VEOSPSS Press Agency
Responsabile: Dott.ssa Tiziana Coppola
Email: press.office@veospss.it

