V.E.O.S.P.S.S iniziativa "Regala un sorriso"

V.E.O.S.P.S.S iniziativa "Regala un sorriso"
Compatibilité
Sauvegarder(6)
partager

Comunicato stampa

 

 

Nella giornata dell’11 Novembre V.E.O.S.P.S.S. lancia l’iniziativa sociale “Regala un sorriso” promossa dal servizio di Assistenza Civile V.E.O.S.P.S.S con il patrocinio del Comune di Vallecrosia, finalizzata a fornire un aiuto concreto alle famiglie e ai cittadini in situazioni di disagio economico. Nel corso della stessa giornata si è svolta la consegna dei buoni spesa presso il Comune, alla presenza del Sindaco Fabio Perri, dell’Assessore alle Politiche Sociali Mirko Valenti e del Gran Priore, Riccardo Bonsi.

I buoni sono stati distribuiti, attraverso i canali sociali del Comune, alle fasce più fragili della popolazione, con l’obiettivo di garantire un sostegno diretto e immediato per l’acquisto di beni di prima necessità. L’iniziativa nasce dalla volontà di offrire un gesto concreto di solidarietà e di vicinanza, soprattutto in un momento storico in cui molte famiglie si trovano a fronteggiare difficoltà economiche crescenti.

«Un sostegno concreto per le persone in stato di bisogno e un messaggio di speranza e condivisione» – ha dichiarato il Gran Priore Riccardo Bonsi, sottolineando come l’obiettivo sia quello di rafforzare la rete di aiuto sul territorio e promuovere la cultura della solidarietà attiva.

“Regala un sorriso” una nuova filosofia di solidarietà proattiva

L’iniziativa “Regala un sorriso” rappresenta un modello virtuoso di collaborazione e sinergia tra amministrazione pubblica e terzo settore, generando un impatto concreto sul territorio, contrastando in questo modo e con larga previsione gli effetti negativi di eventi legati a problemi futuri.

Il progetto si inserisce nell’ambito delle attività di sostegno sociale promosse dal Comune e dal V.E.O.S.P.S.S. e punta a essere replicato per l’annualità 2026/2027 anche in altri comuni italiani, consolidando così un modello di intervento basato sulla collaborazione e sulla responsabilità condivisa, promuovendo la cultura della solidarietà e della dedizione, quali fonti di fraternità duratura.

 

Ufficio Stampa: VEOSPSS Press Agency

Responsabile: Dott.ssa Tiziana Coppola

Email: press.office@veospss.it

 

Documents joints (1)

1_comunicato_stampa_veospss_regala_un_sorriso.docx

Télécharger le dossier de presse ->
Images (2)
Coordonnées
Tiziana Coppola
rpcomunicazioneemanagement@gmail.com
3486299956
https://infiniterosecompany.com/
Via Bagutta, 13, 20121 Milano MI, Italia 20121 Milano
Communiqué de presse inséré par:
Voulez-vous voir les prochaines sorties de ce professionnel dans votre condensé ?