Il Segretario Generale della CISAL FIALP, Parisi, rivolge un particolare ringraziamento al Segretario Nazionale Rotondi in occasione della firma del nuovo Contratto Collettivo Nazionale ANCI, sottoscritto il 26 novembre 2025. Con questo importante risultato, Rotondi conclude il suo impegno nella contrattazione nazionale e potrà ora dedicarsi alla famiglia, entrando pienamente nella sua meritata quiescenza lavorativa.

Nel corso del negoziato, il Segretario Nazionale è stato affiancato con competenza e dedizione dai dirigenti sindacali Gazzillo e Rotondo. La delegazione CISAL FIALP ha svolto un ruolo determinante nella definizione del CCNL ANCI 2025-2027, contribuendo all’introduzione di misure significative a beneficio del personale dell’ANCI Nazionale, delle ANCI Regionali e della Fondazione Cittalia.
Tra le principali innovazioni si evidenziano:
• un incremento del potere d’acquisto per il triennio 2025-2027 attraverso l’aumento delle tabelle stipendiali del 7,7%;
• un rafforzamento del budget destinato al premio di produzione;
• il riconoscimento dei buoni pasto al personale impegnato in lavoro agile.

La CISAL FIALP esprime inoltre il proprio apprezzamento alla parte datoriale, rappresentata da Bultrini, per il clima di corrette e costruttive relazioni sindacali che ha reso possibile il raggiungimento dell’accordo.

La delega per la Contrattazione Nazionale ANCI sarà ora assunta dal nuovo Segretario Nazionale, Petrillo, che negli ultimi mesi ha già affiancato Rotondi e che garantirà continuità nell’azione sindacale, supervisionando anche la contrattazione di secondo livello.