Breuil-Cervinia in festa per l’accensione dell’albero di Natale

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

Grandi e piccini, ospiti delle strutture ricettive e residenti, tutti insieme in piazza. Ieri sera – sabato 6 dicembre – Breuil-Cervinia ha acceso l’albero di Natale e dato ufficialmente inizio alle festività, lanciando anche il ponte dell’Immacolata che fa registrare il tutto esaurito. 

Luci e magia nel cuore del parco Mike, davanti alla chiesa di Breuil-Cervinia, dov’è stato posizionato l’albero che illuminerà il centro della località sciistica vestita di bianco già da qualche settimana. 

A regalare un’atmosfera ancora più speciale sono stati i bambini di Breuil-Cervinia che hanno intonato “Cervinia la più bella” e dato così il benvenuto agli ospiti di Valtournenche insieme ai costumi tipici, ai maestri di sci, alle guide alpine e alla mascotte Bok. 

Infine via alla musica, con il djset che ha accompagnato l’attesa del numeroso pubblico che si è ritrovato in piazza, per ballare e brindare. Ad anticipare la tradizionale accensione sono stati i saluti del sindaco di Valtournenche Elisa Cicco, dell’assessore comunale al turismo, sport e montagna Chantal Vuillermoz, della presidente di Cervino Turismo Barbara Zavattaro, oltre che dei consiglieri regionali Marco Carrel e Michel Martinet. 

Giovedì 11 gita con Barmasse

Una gita con le pelli insieme a Hervé Barmasse, per festeggiare in quota e sotto le stelle la Giornata internazionale della montagna. Giovedì 11 dicembre verrà riproposto per la terza volta Cervino Social Ski Ride, un evento unico e suggestivo, che unisce sport e spirito di condivisione e che è stato ideato dal celebre alpinista e divulgatore di Valtournenche.

I partecipanti registrati si ritroveranno a Plan Maison, da dove inizierà la salita con gli sci da alpinismo fino al rifugio Teodulo. L’arrivo ai 3.317 metri sarà seguito da una serata conviviale e dalla cena in quota. Notte al rifugio, per poi sfruttare le prime luci dell’alba e tracciare la prima discesa con gli sci verso Breuil-Cervinia.

Coordonnées
acmediapress