I volontari dell’OIPA di Marsala, in provincia di Trapani, si stanno dedicando alle sterilizzazioni di un nutrito numero di femmine di gatto appartenenti a una colonia felina che staziona nella zona balneare di San Teodoro, dove gli Angeli blu accudiscono anche una decina di cani di quartiere.
Questa colonia, ancora non censita ufficialmente, conta circa 20 gatti tra adulti e cuccioli, tutti vittime di abbandono e riproduzione incontrollata. Supportati da alcuni cittadini che offrono cibo, antiparassitari e assistenza medica, alcuni di questi gatti sono già stati sterilizzati. Tuttavia, l’intervento dei volontari dell’OIPA è essenziale per catturare gli animali, molto difficili da avvicinare a causa della loro natura selvatica, e per garantire loro cure sanitarie adeguate e sicure.
Per proseguire con le sterilizzazioni, i volontari dell’OIPA hanno aperto una raccolta fondi a cui chiedono a tutti di partecipare con grande solidarietà: l’obiettivo è sterilizzare tutte le femmine, garantire ospitalità post-operatoria e una procedura sicura di reinserimento.
Anche un piccolo contributo sarà prezioso per aiutare gli Angeli blu in questa missione dal grande valore sociale, perché la salute degli animali ci riguarda tutti ed è una questione di salute pubblica.
Per informazioni sugli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Marsala (TP)