L’Inps, in relazione al Bonus psicologo, comunica le graduatorie definitive dei beneficiari del contributo 2025 (Messaggio n. 3708).
Il contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia, ricordiamo, è una misura volta a fornire assistenza psicologica alle persone in condizione di ansia, stress, depressione e fragilità.
Gli utenti possono consultare la loro posizione nelle graduatorie 2025 tramite il sito istituzionale dell’Istituto, conoscendo dunque l’esito della richiesta, l’importo del contributo riconosciuto e il codice univoco assegnato per usufruire delle sedute di psicoterapia, da comunicare al professionista.
I beneficiari hanno 270 giorni di tempo (decorrenti dal 5 dicembre 2025) per usufruire del contributo per sostenere le sessioni di psicoterapia; decorso tale termine il codice univoco assegnato è automaticamente annullato d’ufficio. I professionisti, invece, dovranno confermare la prima seduta entro e non oltre il termine di 60 giorni dalla data di accoglimento della domanda, decorrenti dal 5 dicembre 2025.
L’erogazione dell’importo spettante, nella quota massima di 50 € a seduta, avviene direttamente a favore del professionista secondo le modalità indicate dallo stesso.
Redazione redigo.info