A Cesena un corso per aspiranti assaggiatori di oli di oliva vergini

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

Introduzione

Anche quest'anno la Regione Emilia-Romagna ha autorizzato, ai sensi del Dm. 7 ottobre 2022 (G.U. n.11 del 15/1/2022), con Determina di Giunta regionale n. 22548/2025, un “Corso per aspiranti assaggiatori/assaggiatrici di oli di oliva vergini”, organizzato dal Dipartimento di Scienze e tecnologie agroalimentari (Distal) dell’Università di Bologna, in collaborazione con Ser.In.Ar. Servizi integrati d’area (Forlì-Cesena), e l’Associazione internazionale ristoranti dell’olio (Airo).

Il corso si effettuerà a Cesena presso il Centro Polifunzionale Ex -Macello, via Mulini, 25 e la sala sensoriale del Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale (Ciri) Agroalimentare, via Q. Bucci 336, dal 14 al 23 gennaio 2026 sotto la responsabilità del capo panel Sara Barbieri.

Il conseguimento, al termine del corso, dell’attestato di frequenza e idoneità fisiologica all’assaggio è condizione indispensabile per l’iscrizione all’Elenco nazionale dei tecnici ed esperti di oli di oliva vergini ed extravergini.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e partecipazione al corso contattare Sara Barbieri.

Per approfondimenti visita la pagina dedicata del sito.

Ultimo aggiornamento: 05-12-2025, 15:10

Diritti

foto Fabrizio Dell'Aquila
Coordonnées