Per il Bluegame BGX83 debutto mondiale al Boot - Confindustria Nautica

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

Per il Bluegame BGX83 debutto mondiale al Boot

Bluegame, simbolo dell’eccellenza italiana nel design nautico e parte della maison Sanlorenzo, annuncia il debutto mondiale della sua nuova ammiraglia, il BGX83, nella giornata inaugurale del Boot Düsseldorf 2026 (17 al 25 gennaio).

Il Bluegame BGX83 è il risultato della collaborazione tra Luca Santella, che ne ha sviluppato il concept, Zuccon Internazionale Project per l’exterior design, mentre gli interni della prima unità sono firmati da Piero Lissoni.

BGX83 è la dichiarazione più chiara di ciò che siamo oggi” il commento di Carla Demaria, CEO di Bluegame. “Le primissime unità sono già state vendute prima del lancio, ad armatori Bluegame fedeli che intraprendono il loro terzo percorso con il nostro brand. Questo livello di fiducia e lealtà rappresenta il nostro più grande successo ed è la conferma che BGX83 non è soltanto una nuova ammiraglia, ma una vera pietra miliare per Bluegame.”

Con BGX83 abbiamo portato la filosofia crossover alla sua massima espressione” spiega Luca Santella, Founder e Head of Product Strategy, Bluegame. “Abbiamo creato una vera dimora sull’acqua, dove la distinzione tra interno ed esterno si dissolve. Dalla beach area espandibile alla cabina armatoriale full-beam, ogni linea è pensata per offrire un’esperienza da superyacht a bordo di uno yacht di 83 piedi.”

Lungo 25,60 metri per un baglio massimo di 6,30 metri il BGX83 ha tra le sue particolarità la beach area che si evolve in una open-air lounge ancora più ampia, il salone di poppa che diventa una naturale estensione privata della suite armatoriale full beam e, sempre al lower deck, due o tre cabine VIP, a seconda del layout scelto.

Motorizzato con tre Volvo Penta IPS 1200 (D13 da 900 hp), il Bluegame BGX83 raggiunge una velocità massima di 30 nodi.

bluegame.it

Coordonnées
castellari