23 Dicembre 2025
CARO BABBO NATALE ….. ……
ti scriviamo questa letterina per parlarti dei doni che sicuramente NON troveremo sotto l’albero quest’anno .
Infatti, NON troveremo l’Art.7 2024 e il Fondo risorse decentrate 2024 partiti per un lungo viaggio presso gli organi di controllo e persi nel buio della ragione senza che nessuno dei padri firmatari si sia preoccupato di cercarli.
NON troveremo le progressioni economiche orizzontali che sarebbero dovute attivare entro il 2025 secondo le promesse dei firmaioli, ma che, secondo quanto tronfiamente comunicato, riguarderanno soltanto il 30 % delle lavoratrici e dei lavoratori ma con decorrenza 1.01.2025. Dunque, oltre il danno, la beffa .
Nel 2026 il 70 % delle lavoratrici e dei lavoratori non avrà alcuna progressione economica, che farà il paio con la deludente progressione verticale dello scorso anno .
NON troveremo sicuramente le posizioni organizzative per i funzionari, rimandate a data da destinarsi dopo averle sbandierate ai quattro venti ; forse per non urtare la sensibilità degli assistenti per i quali NON sono state previste le indennità di accresciute responsabilità .
Le lavoratrici e i lavoratori a convenzione delle strutture sanitarie SASN, NON troveranno il rinnovo del loro ACN nonostante sia stato sottoscritto dieci mesi fa .
Purtroppo, però, sotto l’albero di Natale sette lavoratori Tecnici della Prevenzione troveranno PER LA SECONDA VOLTA il licenziamento e dal 1 gennaio 2026 staranno a casa .
Dunque, cosa troveremo sotto l’albero delle lavoratrici e dei lavoratori delle aree funzionali del Ministero della Salute ?
Il solito sacco di frottole, ben colorate e impacchettate dai firmaioli, con un bellissimo dolce di storie appassionanti, ma dove il lavoratore pubblico lo prende sempre nello stesso posto.
Tutti sfavillanti PACCHI confezionati dal governo (vedi pensioni) con la complicità dei firmaioli .
L’UNICA COSA SINCERA E VERA SONO GLI AUGURI DI SERENE FESTIVITÀ DA PARTE DI TUTTA LA FP CGIL, CHE VI VENGONO OFFERTI IN QUESTO PERIODO BUIO DOVE UN CANNONE VALE PIÙ DI UN OSPEDALE .
BUON NATALE E FELICE 2026