Inizia oggi a Udine la tappa italiana di Coppa del Mondo Under 17 e Under 20 di spada femminile con la prima giornata che sarà dedicata alle Cadette (QUI i link ai risultati live).
Raccogliendo l’invito del Presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, la Federazione Italiana Scherma, con l’approvazione della supervisor FIE, prima dell’inizio della competizione ha fatto osservare un minuto di silenzio in memoria dei giovani sportivi e di tutte le vittime della tragedia di Crans Montana nella notte di capodanno. Un ricordo intenso, commosso, che ha unito tutti i presenti al Palaindoor Ovidio Bernes.
La 20^ edizione del circuito iridato giovanile in Friuli si articolerà in tre giorni con tutte le fasi finali trasmesse in diretta su Assalto – La TV della Scherma (piattaforma Sportface). Questo pomeriggio per le Under 17 live dalle ore 15.30.
In giornata si chiude invece la tappa di Coppa del Mondo Under 20 di spada maschile a Basilea con la gara a squadre in cui l’Italia è in pedana con Riccardo Cedrone, Ettore Leporati, Luca Iogna Prat ed Edoardo Strobbia.