Impegno sociale, Isolkappa incontra Don Merola - Isolkappa

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

Con la chiusura delle festività, Isolkappa apre il nuovo anno nel segno della condivisione, della responsabilità e dell’attenzione ai più piccoli.

All’Epifania, tempo che invita a guardare avanti con maggiore consapevolezza, scegliamo di raccontare il percorso che ci lega alla Fondazione ’A Voce d’ ’e Creature e a Don Luigi Merola, un impegno che si rinnova nel tempo e si traduce in azioni concrete. Anche quest’anno Isolkappa ha sostenuto la Fondazione attraverso l’acquisto delle confezioni di vino solidali, contribuendo ai progetti educativi e sociali dedicati ai bambini e ai ragazzi.

Bambini che oggi studiano, giocano e crescono in un luogo restituito alla comunità: una villa sottratta alla criminalità, nel quartiere Arenaccia di Napoli, e trasformata in spazio di accoglienza, cura e futuro, dove ogni giorno si costruiscono percorsi di crescita e inclusione.

Nel video – in una nuova puntata di IsolkappaIncontra – le immagini girate in estate si intrecciano con i primi giorni dell’anno: attraverso la voce di Don Luigi Merola si ripercorrono i percorsi avviati e si guarda ai progetti che verranno, a partire da ’A Speranza d’ ’e Creature, la nuova struttura dedicata ai neonati.

Perché solidarietà e responsabilità non hanno stagione né colore.

Sono un impegno condiviso che continuerà anche nel 2026, fondato su collaborazione, dialogo e valori che restano. E con un motto che Don Merola ama ripetere ogni giorno: “nessun bambino nasce delinquente”.

Ti potrebbe Interessare anche..

Coordonnées
Redazione