Rabbia disincanto e nevrosi del nostro tempo - Fondazione Cassamarca

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

Nell’ambito della rassegna de I Giovedí della cultura, il 15 gennaio 2026, alle ore 18, Casa dei Carraresi ospiterà una conferenza del dott. Jacopo Lodde sul tema: Rabbia disincanto e nevrosi del nostro tempo.

Rabbia emotiva e disincanto cognitivo producono realtà nevrotiche, che spesso nemmeno ci accorgiamo di vivere. Le risposte del modello medico e le diagnosi della psicopatologia non sono più sufficienti a ridurre le enormi complessità che vanno crescendo ogni giorno di più. Con il dottor Lodde proveremo a condividere un’esperienza emozionale correttiva per raggiungere maggiore consapevolezza di noi stessi e delle strategie funzionali a uscire da questo stallo psicologico cognitivo e sociale.

Jacopo Lodde ha conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli studi di Padova. E’ Psicoterapeuta specializzato in psicotraumatologia, con ampia esperienza nel supporto psicologico a operatori di emergenza. E’ psicologo dello sport, formatore e collabora con enti e associazioni per la promozione del benessere psicologico.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Il Filo di Simo, organizzazione di volontariato che offre supporto a chi sta vivendo un momento di difficoltà emotiva e alla sua famiglia. E’ nata per volontà di due genitori che si sono trovati ad affrontare l’immenso dolore della perdita di un figlio.

Iniziati nel 2019, gli appuntamenti settimanali sono stati sino a oggi 201.


Coordonnées
Antonella