Scatta oggi il super weekend di Coppa del Mondo Assoluti che apre il 2026 della scherma internazionale. Debutto affidato alla spada a Fujairah (QUI il link ai risultati), dove in questo giovedì si parte con i preliminari della gara femminile.
Quattro spadiste del CT Dario Chiadò sono già ammesse al tabellone principale di sabato per diritto di ranking: si tratta di Giulia Rizzi, Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo e Sara Maria Kowalczyk, tutte tra le top 16 della classifica mondiale. In pedana oggi per la qualificazione, invece, altre otto atlete italiane: Lucrezia Paulis, Federica Isola, Roberta Marzani, Gaia Caforio, Alessandra Bozza, Carola Maccagno, Beatrice Cagnin e Gaia Traditi.
Al link che segue i risultati in tempo reale della giornata negli Emirati Arabi.
Domani a Fujairah la tappa di Coppa del Mondo di spada proseguirà con i preliminari della gara maschile, e inizieranno anche – sempre con le qualificazioni – le competizioni delle altre armi con il Grand Prix di sciabola a Tunisi (nel venerdì in pedana le donne) e le prove di fioretto che si sdoppierà tra Hong Kong al femminile e lo storico appuntamento di Parigi per le competizioni maschili.