David Lynch su Rarovideo Channel: collection esclusiva

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

Rarovideo Channel omaggia David Lynch con una collection esclusiva con sette dei suoi dieci lungometraggi

16 Gennaio 2026

Un anno fa ci lasciava uno dei cineasti più influenti e geniali della storia del cinema. Rarovideo Channel omaggia David Lynch con una collection esclusiva con ben sette dei suoi dieci lungometraggi, 8 cortometraggi e molti altri contenuti extra.  Un viaggio abissale ed ipnotico tra le immagini e i suoni di una cinematografia disturbante, onirica e fortemente simbolica.

Tra i titoli disponibili:

  • Twin Peaks: Fuoco cammina con me (1992), l’oscuro e perturbante prequel della serie cult “I segreti di Twin Peaks”, presentato in concorso al Festival di Cannes, con la straripante colonna sonora di Angelo Badalamenti.
  • Eraserhead (1977),  il folgorante esordio cinematografico di Lynch, una discesa in un incubo domestico e industriale che ha segnato per sempre l’immaginario del cinema contemporaneo.
  • The Elephant Man (1980), la sua formidabile opera seconda, di rara umanità e struggente delicatezza, ispirata alla vera storia di Joseph Merrick.
  • Strade perdute (1997), noir surreale e labirintico che smonta la linearità del racconto e si impone come autentico cult che ha consacrato Lynch a livello internazionale.
  • Una storia vera (1999), il film più lineare e luminoso di Lynch, presentato in concorso al 52° Festival di Cannes, un viaggio fisico e spirituale alla ricerca del perdono.
  • Mulholland Drive (2001), premiato per la Miglior Regia a Cannes, una fiaba nera su Hollywood, dove sogno e identità si frantumano in un’opera magnetica e indecifrabile.
  • Inland Empire – L’impero della mente (2006), l’apice della sperimentazione: cinema allo stato puro, astrazione radicale, ultimo e vertiginoso lungometraggio del maestro.
  • Dumbland (2002), raccolta di otto cortometraggi animati corrosivi e provocatori, al limite dell’anarchia visiva.

A completare la collection, Twin Peaks: The Missing Pieces (2014), un’antologia esclusiva con le scene eliminate e inedite da Fuoco cammina con me, tasselli preziosi nel mosaico dell’universo di Laura Palmer e i cortometraggi più significativi di Lynch tra i quali: Dynamic: 01 serie di 7 cortometraggi (2007); Lumière et compagnie (1995) e, per concludere, i cortometraggi: Six Men Getting Sick (1967), The Alphabet (1969), The Grandmother (1970), The Amputee (1974), The Cowboy and the Frenchman (1988).

Un percorso imprescindibile nel cuore dell’immaginario lynchiano, disponibile in esclusiva su Rarovideo Channel, la boutique del cinema raro, d’autore e sperimentale.

Coordonnées
minervapictures