Edizione tie-in, «Cime Tempestose». Giulio Einaudi editore

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager
  1. Home
  2. Approfondimenti
  3. Edizione tie-in

Il film più atteso dell’anno e il capolavoro letterario nella «grande traduzione» di Monica Pareschi

Il 12 febbraio nei cinema italiani arriva Cime Tempestose, il film tratto dal capolavoro di Emily Brontë. Una produzione Warner Bros che vede alla regia Emerald Fennell, l’acclamata regista di Una donna promettente e Saltburn.

Un’audace e originale reinterpretazione di un classico intramontabile, unico romanzo dell’autrice, con Margot Robbie nel ruolo di Cathy e Jacob Elordi in quello di Heathcliff.

Qui il trailer del film, che ha scatenato un acceso dibattito ben prima che il pubblico potesse effettivamente vederlo.

Abbiamo aggiunto all’edizione tascabile del classico di Emily Brontë una sovracoperta che riproduce la locandina ufficiale del film di Emerald Fennell.

Cime tempestose tradotto da Monica Pareschi è parte integrante del lavoro di ripubblicazione dei classici in nuove, prestigiose «grandi traduzioni» che da anni sta facendo la Casa editrice e può essere di grande aiuto alla nuova generazione che sta scoprendo ora il romanzo uscito per la prima volta nel 1847.

Scrive Pareschi: «Leggiamo ogni opera del passato con occhi inevitabilmente nutriti del nostro presente, e non può che essere così. I classici sono i libri che superano la prova del presente perché dal presente traggono nuovi significati» (link).

Coordonnées
Editor Einaudi