Scadenza per la candidatura 29/12/2024 (23:59 CET)
Il Consiglio Nazionale Giovani (CNG) è alla ricerca di nuovi talenti per arricchire il proprio team con un Research Policy Officer, una figura chiave nel coordinamento e sviluppo del Centro Studi dell’Ente.
Descrizione del ruolo:
Il Research Policy Officer sarà responsabile di promuovere e gestire le attività del Centro Studi del CNG, gestendo le attività di studio e analisi complessa delle politiche pubbliche in merito alle tematiche giovanili.
Principali mansioni:
- Ricerca e Analisi: Condurre ricerche su politiche giovanili, analizzare dati e monitorare normative rilevanti.
- Sviluppo di Politiche: Redigere raccomandazioni e documenti di policy basati su evidenze.
- Supporto Strategico: Fornire assistenza tecnica per l’implementazione di iniziative e progetti.
- Networking e Advocacy: Collaborare con partner istituzionali e altri enti.
- Comunicazione e Diffusione: Creare contenuti per promuovere i risultati delle ricerche e aggiornare le piattaforme di comunicazione.
- Formazione e Empowerment: Organizzare workshop e attività per rafforzare le competenze dei giovani e delle organizzazioni.
Requisiti:
- Formazione: Laurea in Scienze Politiche, Economia o affini; master preferibile.
- Esperienza: Almeno 2-3 anni in analisi di politiche pubbliche o settori simili.
- Competenze Tecniche: Conoscenza di politiche giovanili, analisi dati, e strumenti di ricerca.
- Lingue: Ottima padronanza di italiano e inglese; altre lingue europee gradite.
- Soft Skills: Comunicazione efficace, lavoro in team, autonomia e problem-solving.
- Flessibilità: Disponibilità a viaggi e gestione di orari variabili.
Come candidarsi:
Si prega di inviare la propria candidatura via e-mail all’indirizzo segreteria@consiglionazionalegiovani.it, corredata da una lettera di presentazione e da una lettera motivazionale, un CV (max 2 pagine), entro e non oltre il 29 dicembre 2024.
A ciascun candidato sarà dato riscontro dell’esito della valutazione della documentazione inviata. Per gli idonei, seguirà un colloquio conoscitivo (de visu o online).
Nella lettera motivazionale, i candidati sono pregati di illustrare la propria esperienza pregressa in ambito internazionale, specificando il loro approccio alla costruzione di relazioni internazionali e alla promozione degli interessi giovanili in contesti transnazionali.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se clicchi su Accetto e/o continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Maggiori informazioni nella nostra Cookie Policy