Il progetto #Voices4Choices, promosso da Cantiere Giovani insieme a Debating Europe, ha l’obiettivo di dare a 40 cittadini italiani di età compresa tra i 18 e i 35 anni l’opportunità di condividere le loro idee su temi chiave come sicurezza, democrazia, clima, economia e contribuire al cambiamento. I partecipanti saranno invitati a partecipare a dibattiti con esperti e politici per poi predisporre un rapporto che verrà condiviso con i leader politici nazionali ed europei, nonché altri stakeholder del settore privato e della società civile.
Debating Europe e Cantiere Giovani hanno adottato un approccio a 360° gradi che include anche i temi della digitalizzazione, l’intelligenza artificiale, l’istruzione e molto altro, per cui verranno organizzati gruppi di discussione online. I risultati, oltre ad essere presentati in un rapporto, animeranno anche dibattiti guidati dai cittadini in tutta Europa, dando loro la possibilità di confrontarsi direttamente con politici ed esperti.
Le registrazioni sono disponibili a questo link. Per maggiori informazioni sull’iniziativa Voices4Choices è possibile visitare il sito di Debating Europe al seguente link.