Caro 2025 finalmente sei giunto al termine.
Sei stato un anno tosto, da tutti i punti di vista!
Un volo perso, un portafoglio rubato, 3 lutti in famiglia, i ladri in casa, i continui terremoti, aver perso la fiducia in persone di cui mi fidavo e che invece mi hanno pugnalato alle spalle, e tutto ciò che di brutto potevi farmi accadere, è successo!
Dovrei dare solo un sospiro di sollievo, eppure, qualcosa di buono l’hai portato!
Mi hai reso tanto fragile, ma da quella fragilità hai fatto tirare fuori tutta la mia forza!
Mi hai fatto conoscere nuove persone meravigliose, scoprire la magia dei cammini e luoghi e paesi meravigliosi!
Ho apprezzato il viaggiare con lentezza e rispettando i miei ritmi ed i miei tempi, che solo i cammini sanno donare (trovi tutti nell’articolo sui miei ultimi 100 km della Via Francigena)
Ho iniziato a focalizzare le cose che volevo e un po’ alla volta si sono materializzate, sperimentando che la legge dell’attrazione è reale ed esiste.
Ho provato a ritornare a vivere a Napoli, per capire che invece mi mancava Milano e continuo a sentirmi a metà tra le due città, e solo chi vive tra due città come me può capire quanta solitudine può portare il vivere lontano da casa, dalla propria famiglia e dai propri affetti, dove però ti sei creato una nuova vita, che rimane sempre a metà, sospesa tra due città.
Ho avuto la forza di allontanare dalla mia vita persone e situazioni negative, e solo allora le cose belle hanno iniziato ad accadere! e ciò mi ha insegnato che a volte bisogna lasciar andare per far arrivare ciò che si desidera.
Ho fatto i conti con la mia solitudine e versato tante lacrime.
Poi però ho vinto due premi in poco più di due mesi (BTO Women Awards e Premio Ambasciatori del sole) e sono stata invitata a raccontare il mio lavoro in una fiera internazionale… all’estero (il SIHE di Lugano)! E sono stata fiera di me!
Sono partita per il paese che sognavo di vedere da una vita (il Vietnam, di cui devo ancora parlarvi)…. E ho ripreso in mano la mia vita… e il mio blog, che avevo un pò abbandonato negli ultimi anno!
Caro 2025, nonostante sei stato un anno tosto ti dico grazie. Grazie perché mi hai aiutato a crescere e aprire gli occhi, allontanare chi non meritava più di far parte della mia vita e iniziare a costruire nuovi progetti per il futuro!
Grazie 2025. Nel bene e nel male. Perché anche le piccole sconfitte sono state un modo per crescere!
Nel 2026 lascio andare le cose che non mi risuonano più, ma porto con me gli insegnamenti che mi hai lasciato e porto una nuova parola, CONSAPEVOLEZZA!
Si, consapevolezza è la mia parola per il 2026, consapevolezza del mio valore come donna e imprenditrice, perche troppe volte, troppo spesso mi lascio sminuire dalle persone e dalle situazione perdendo di vista il mio valore.
Eppure la mia tenacia mi ha portato fon qui, e non posso permettere a nessuno di determinare3 quanto valgo.
E’ un invito a farlo anche voi Prendere consapevolezza del vostro valore e lasciarvi scivolare di dosso tutte le cattiverie gratuite, che spesso arrivano da persone che vorrebbero essere proprio come voi.
Buon 2026. Che sia un anno con meno tristezza e più successi.
Anna