Presentata a Busseto la “Rassegna Verdi 10/10-27/01”
Un articolato programma di eventi dedicati alla commemorazione di Giuseppe Verdi nel 125° anniversario della sua scomparsa.
Presentato a Busseto il programma della quarta edizione della Rassegna Verdi 10/10-27/01 un articolato programma di eventi dedicati alla commemorazione del Maestro Giuseppe Verdi nel 125° anniversario della sua scomparsa.
Il denso cartellone – voluto dal “Comitato Verdi 10/10-27/01” che riunisce molte realtà associative del territorio e realizzato con il sostegno di Fondazione Cariparma – offre molti appuntamenti tra concerti, incontri ed eventi pensati per ricordare, nel vivo dei diversi contributi storici, musicali e culturali, l’opera del grande Bussetano.
Anche la Biblioteca di Busseto di Fondazione Cariparma mercoledì 27 gennaio partecipa al programma con l’appuntamento “Meravigliosa Biblioteca edizione verdiana”: nel vivo di tre visite guidate (inizio alle 14.30-15.30-16.30 – max 25 persone a turno, ingresso libero – info biblioteca.busseto@fondazionecrp.it) sarà possibile scoprire il Palazzo del Monte di Pietà con i suoi arredi e tesori e le suggestive Sale Monumentali della Biblioteca, unitamente alla mostra temporanea “Emanuele Muzio. «Amico sincero e devoto» e unico allievo di Giuseppe Verdi” piccola ma preziosa esposizione che intende valorizzare la figura del musicista di Zibello attraverso la documentazione presente nell’Archivio del Monte di pietà di Busseto.