Cellnex è stata riconosciuta come Top Employer in Spagna per il 2026 dal Top Employers Institute. Questa certificazione dimostra la capacità di Cellnex di creare un ambiente di lavoro altamente performante attraverso strategie basate sui dati, una convalida indipendente e un approccio chiaro alle pratiche che promuovono le prestazioni aziendali, l’impegno dei dipendenti e la crescita.

Attivo in 131 paesi e regioni, il Top Employers Institute è l’autorità globale nella certificazione, nella valutazione comparativa e nella consulenza in materia di risorse umane. Il suo programma certifica le organizzazioni sulla base dei risultati del suo sondaggio sulle migliori pratiche HR, che copre sei aree: strategia delle risorse umane, ambiente di lavoro, attrazione dei talenti, apprendimento, diversità, equità e inclusione, e benessere.

“Ricevere per la prima volta la certificazione Top Employer è motivo di grande orgoglio per Cellnex. Questo risultato riflette la dedizione e la professionalità che i nostri dipendenti mettono ogni giorno nel loro lavoro e riconosce gli importanti progressi che abbiamo compiuto negli ultimi anni per costruire processi e strumenti HR moderni, solidi e incentrati sulle persone. La nostra ambizione è chiara: continuare a lavorare in questa direzione e garantire la migliore esperienza possibile a tutti i dipendenti di Cellnex”, ha dichiarato Cécile Cloarec, Group People Director di Cellnex.

Da parte sua, Adrian Seligman, CEO del Top Employers Institute, aggiunge: “Ottenere la certificazione nazionale Top Employer per il 2026 riflette l’impegno di Cellnex nella creazione di un ambiente di lavoro eccezionale che consente un rendimento aziendale sostenuto. Il suo solido allineamento tra la strategia delle risorse umane e gli obiettivi organizzativi, combinato con l’impegno al miglioramento continuo, dimostra l’impatto delle sue pratiche trasformative. Siamo orgogliosi di riconoscere Cellnex per il suo significativo contributo a un mondo del lavoro migliore in Spagna”.

La certificazione nazionale offre alle organizzazioni l’accesso a informazioni comparative globali, raccomandazioni basate sui dati, convalida da parte di esperti e best practice comprovate per rafforzare la loro strategia delle risorse umane. Le aziende certificate beneficiano di una maggiore visibilità come datori di lavoro, un approccio strategico più chiaro, un processo decisionale migliorato e una maggiore capacità di dimostrare il proprio impatto ai leader, ai consigli di amministrazione e ai mercati del talento. Inoltre, ottengono opportunità di entrare in contatto con una comunità globale di Top Employers certificati.

Fonte: cellnex.com