- New Era ha disegnato una collezione per l’iconica squadra britannica che include piloti, meccanici, ingegneri e fan di tutto il mondo.
- La collezione viene presentata attraverso la campagna Creating the Culture of Speed, con protagonisti Carlos Sainz e Alex Albon.
- Una partnership pluriennale che unisce un secolo di tradizione sportiva americana alla precisione e all’innovazione dell’ingegneria britannica della Formula 1.
- I dettagli di design del kit sono stati incorporati in una speciale livrea di prova selezionata dai fan che sarà presente sulla vettura Williams 2026, la FW48, quando correrà per la prima volta a Barcellona la prossima settimana.
New Era e Atlassian Williams F1 Team presentano oggi la loro prima collezione di abbigliamento per la squadra in vista della stagione 2026. In una partnership senza precedenti per il marchio di abbigliamento sportivo e lifestyle con 106 anni di storia con sede a Buffalo, New York. New Era propone una gamma completa di capi di abbigliamento, cappelli e accessori progettati e realizzati per il team, i piloti e i fan di tutto il mondo.
Il lancio è incentrato su Creating the Culture of Speed, una campagna globale che esplora il modo in cui la maestria britannica nel motorsport si scontra con l’influenza globale di New Era oltre il paddock, con protagonisti i piloti della Williams: Alex Albon e Carlos Sainz.
Unendo la ricca tradizione agonistica del team Atlassian Williams F1 con l’esperienza di New Era nella realizzazione artigianale dei migliori prodotti per gli appassionati di sport di tutto il mondo, la divisa del team 2026 è stata progettata per soddisfare le esigenze prestazionali degli sport motoristici, riflettendo al contempo l’identità audace e le ambizioni del team sia in pista che fuori.
La collezione di abbigliamento offre una gamma di modelli da uomo e da donna progettati per soddisfare le esigenze prestazionali e di viaggio del team. I capi di abbigliamento esterno più rappresentativi includono la giacca impermeabile, la giacca imbottita e il gilet, oltre a un omaggio alla tradizione sportiva del marchio con una giacca in stile college di grande impatto. Sotto, eleganti t-shirt, polo tecniche e felpe con cappuccio sono disponibili in blu navy con grafiche tono su tono ispirate ai segni lasciati dagli pneumatici sulla pista durante le curve ad alta velocità.
Un’ampia gamma di cappelli per uomo, donna e bambino completa la collezione, che comprende il modello curvo 9FORTY®, il cappellino snapback 9FIFTY®, il cappellino Trucker, il cappello Bucket Hat, il berretto Knit Beanie e l’iconico cappellino fitted 59FIFTY®. Ogni modello presenta il logo Atlassian Williams F1 Team sul davanti, completato dalla bandiera ricamata New Era in bianco sul lato sinistro.
Per completare la collezione, sarà disponibile una gamma di accessori per i fan.
Oltre alla divisa della squadra, i tifosi potranno aspettarsi il lancio di collezioni in edizione limitata per alcune gare selezionate del calendario, pensate per avvicinare i tifosi alla squadra più che mai.
La collezione è disponibile dal 21 gennaio 2026 su www.neweracap.eu, www.williamsf1.com e presso rivenditori selezionati.
New Era sarà anche il partner ufficiale per l’abbigliamento di tutte le entità del team Atlassian Williams F1, compresi Sim Racing, la Williams F1 Team Driver Academy e Williams Heritage.
Christopher Koch, CEO di New Era: “L’inizio della nostra collaborazione con il team Williams F1 di Atlassian riflette il costante impegno di New Era nei confronti dello sport e della cultura a livello globale. Unendo il nostro patrimonio culturale a uno dei team più rispettati e in forte ascesa nel mondo degli sport motoristici, stiamo traducendo l’energia, la precisione e la tradizione delle corse in una nuova forma di espressione per i fan”.
James Vowles, Capo Team, Atlassian Williams F1 Team: “Il lancio della divisa della squadra di oggi è una tappa fondamentale nella nostra partnership con New Era. La divisa rappresenta ciò che siamo come squadra in questo momento: orgogliosi della nostra storia, fiduciosi nella nostra identità e concentrati sul futuro. Siamo lieti di poter condividere questo momento con i nostri fan e di vedere la squadra scendere in pista con New Era per la prima volta”.