TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura di gas e luce


Bluenergy sponsor dei World Masters Cup di sci nordico 2026

Dal 29 gennaio al 6 febbraio 2026 a Sappada e a Forni Avoltri si svolgerà la World Masters Cup di sci nordico, uno degli appuntamenti internazionali più rilevanti dedicati alla categoria masters. La manifestazione torna in Italia dopo 13 anni e vedrà la partecipazione di 810 atleti provenienti da 28 Paesi, per un totale di circa 1.000 presenze tra atleti e accompagnatori.

L’evento organizzato da un comitato di volontari guidato dal campione olimpico Silvio Fauner e con Pietro Piller Cottrer vicepresidente, rappresenta un’importante occasione di valorizzazione sportiva, turistica ed economica per la regione Friuli Venezia Giulia e si svolgerà su cinque giornate di gara, con sette discipline e tredici categorie, femminili e maschili. Accanto alla Regione Friuli Venezia Giulia e a PromoTurismo FVG, Bluenergy è tra i principali sostenitori della manifestazione.

Per Bluenergy impegno, territorio e coesione tra le persone sono valori universali che nello sport trovano la loro espressione più autentica. Essere parte di questa iniziativa rappresenta un’occasione concreta per sostenerli con forza e determinazione” – dichiara Alberta Gervasio, A.D. di Bluenergy Group.  “La Masters World Cup 2026 è un evento di respiro internazionale che porterà in Friuli Venezia Giulia atleti da tutto il mondo, valorizzando scenari straordinari come Sappada e Forni Avoltri. Luoghi di estrema bellezza, che grazie a questa iniziativa potranno essere conosciuti da un pubblico sempre più ampio e racconteranno al mondo l’identità, l’energia e la capacità di accoglienza della nostra regione. Un appuntamento di grande rilievo che rappresenta al tempo stesso un’opportunità concreta di crescita e di benessere collettivo per l’intero tessuto turistico ed economico del nostro territorio.”

Un programma fitto di eventi e gare che permetteranno ad atleti e appassionati di conoscere il territorio regionale. Un evento capace di unire comunità e territorio, rafforzando il ruolo del Friuli Venezia Giulia come punto di riferimento internazionale per lo sport invernale.


Il nostro impegno concreto a favore dell’ambiente

Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.