L'edizione 2026 del World Governments Summit (Vertice mondiale dei governi, WGS) vedrà la più ampia partecipazione internazionale mai registrata dalla sua istituzione e ospiterà diversi forum di grande rilevanza, a testimonianza della sua crescente importanza e prestigio a livello globale.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20260122224200/it/

The 2026 edition of the World Governments Summit is set to welcome the largest-ever international participation in the Summit's history, including 35+ heads of state and 150+ governments, as well as landmark forums, such as the World Laureates Summit, that are marking their global debut (Photo: AETOSWire)
L'elenco delle aziende e delle istituzioni di spicco a livello mondiale presenti al forum globale comprende il Fondo Monetario Internazionale (FMI), la Società Finanziaria Internazionale (IFC), membro della Banca Mondiale, oltre a più di 35 capi di Stato, delegazioni governative e oltre 150 governi.
Il WGS 2026 ospita anche diversi forum di livello mondiale, in particolare il New Silk Road Forum (Forum sulla Nuova Via della Seta), l'Investment Forum – Latin America & the Caribbean (Forum sugli investimenti – America Latina e Caraibi) di alto livello guidato dalla IFC, la 10a Conferenza sulla cooperazione internazionale in collaborazione con l'Associazione degli Stati dei Caraibi e il Future of Economy Forum (Forum sul futuro dell'economia).
A Shanghai, in Cina, debutta anche il World Laureates Summit (Vertice mondiale dei vincitori di premi scientifici, WLS), che riunisce i vincitori del Premio Nobel, del Premio Turing, della Medaglia Fields, del Great Arab Minds e dei principali premi scientifici internazionali. Il più grande evento del suo genere, che si terrà dal 3 al 5 febbraio in collaborazione con la World Laureates Association (Associazione mondiale dei vincitori di premi scientifici), riunirà vincitori di premi scientifici e leader mondiali per elaborare soluzioni scientifiche volte ad affrontare le urgenti sfide globali.
Tra i partecipanti di rilievo che hanno confermato la loro presenza figurano Michael Levitt (Premio Nobel per la Chimica 2013), Kip Thorne (Premio Nobel per la Fisica 2017) e John Hopcroft (Premio Turing 1986).
I risultati del World Laureates Summit saranno resi noti durante il WGS 2026.
Il World Governments Summit 2026 si terrà dal 3 al 5 febbraio con il tema "Shaping Future Governments" (Plasmare i governi del futuro) e vedrà la più ampia partecipazione internazionale nella storia del Summit.
Con oltre 320 sessioni, il Summit ospiterà più di 100 organizzazioni internazionali e regionali e oltre 450 personalità di spicco a livello mondiale, tra cui presidenti, ministri, esperti, leader di pensiero e decisori politici.
L'agenda del World Governments Summit 2026 prevede 24 forum globali specializzati dedicati all'anticipazione delle tendenze future in settori vitali.
*Fonte: AETOSWire
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20260122224200/it/
Ahmed Yahya
ayahya@apcoworldwide.com