Prodotti fitosanitari, ecco le novità del 2026 per la gestione della difesa

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Introduzione

Giovedì 19 febbraio si terrà il tradizionale incontro annuale per presentare gli agrofarmaci novità del 2026. L’iniziativa è organizzata dal Settore Fitosanitario e difesa delle produzioni della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con le Società di Agrofarmaci, si terrà dalle 9.00 alle 17.00 presso la Regione Emilia-Romagna - Sala Conferenze “20 Maggio 2012” alla Terza Torre, in viale della Fiera, 8 a Bologna. L’incontro sarà fruibile anche in diretta streaming.

I lavori si apriranno con i saluti di Stefano Boncompagni, Responsabile del Settore Fitosanitario dell’Emilia-Romagna e sarà coordinato dalle colleghe Loredana Antoniacci e Alda Butturini. Oltre agli interventi delle Società di Agrofarmaci, il programma prevede due approfondimenti: il primo, sulle novità contenute nel Decreto Omnibus per i prodotti utilizzati nel biocontrollo, a cura di Alessandra Moccia - Vicepresidente IBMA Global. Nel pomeriggio, Maria Rita Rapagnani - Ministero della Salute - illustrerà il nuovo approccio normativo per gestire in azienda le misure di mitigazione, a tutela degli artropodi non bersaglio.

Per partecipare, in presenza o via web, è necessario iscriversi sul portale AgriEvents della Regione Emilia-Romagna entro mercoledì 18 febbraio alle ore 12.

Guarda il programma dell’evento.

L’evento dà diritto al riconoscimento di Crediti Formativi Professionali CFP per gli Iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali solo a chi partecipa in presenza e previa iscrizione obbligatoria anche tramite l’area riservata del portale SIDAFONLINE.IT

PER RAGGIUNGERE LA SEDE DELL'INCONTRO

In AUTO: uscita 8 Tangenziale (direzione Centro Fiera) Dopo 200 m circa, si entra sulla destra nell’ampio par­cheggio (a pagamento) proprio sotto la Terza Torre della Regione Emilia-Romagna. L’ingresso alla Sala Conferenze è al numero civico 8, pro­spicente al piazzale d’arrivo.

In TRENO: dalla stazione ferroviaria, autobus linea 35 in direzione FACOLTA' DI AGRARIA (pensilina sul viale di fronte alla stazione). Scendere alla fermata VIALE FIERA.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Pietro Melandri

Rosario Raso

Riccardo Loberti

Valentina Veronesi

Ultimo aggiornamento: 10-02-2026, 09:54

Diritti

Foto: Settore Fitosanitario e difesa della produzioni - Regione E. Romagna
Detalles de contacto