Immaginate di camminare nel buio più totale, disorientati, feriti e soli. È così che i volontari dell’OIPA di Castelvetrano (TP) hanno trovato Angelo, un dolcissimo cagnolone bianco che vagava per strada con una ferita alla testa.
Non si sa se sia cieco dalla nascita, o se lo sia diventato nel tempo, ma quel che è certo è che Angelo ha subito un abbandono. Il suo è un carattere molto affettuoso e docile, segno del fatto che era abituato a viver e in un ambiente domestico.
Grazie agli Angeli blu, per Angelo oggi si apre una speranza: una visita specialistica ha rivelato che, mentre un occhio è purtroppo atrofico, l’altro ha una cataratta che può essere operata. Angelo potrebbe tornare a vedere da un occhio!
L’intervento è molto costoso e i volontari da soli non possono farcela, ecco perchè serve una grande catena di solidarietà. Insieme siamo una squadra fortissima: restituiamo ad Angelo la gioia di guardare il mondo!
Per informazioni sul Angelo e gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Castelvetrano