Bollette: effetto Iran si abbatte su spesa elettrica degli italiani - Assoutenti Nazionale APS - Tutela i diritti dei consumatori

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

COMUNICATO STAMPA

25 giugno 2026

 

 

Campagna a tappeto su risparmio di energia nei mesi estivi

Il secondo rialzo consecutivo delle tariffe della luce per gli utenti vulnerabili è una cattiva notizia che arriva nel periodo peggiore. Lo afferma Assoutenti dopo l’incremento del +4,6% per le tariffe della luce delle famiglie vulnerabili, circa 3 milioni di utenze, comunicato da Arera.

“L’effetto Iran si abbatte sulle bollette elettriche degli italiani, con un nuovo rincaro tariffario che arriva proprio quando si impennano i consumi di energia degli italiani, pesando quindi in modo non indifferente sulla spesa estiva delle famiglie più deboli – afferma il presidente Gabriele Melluso – Crediamo che in questa delicata situazione serva una campagna nazionale a tappeto per aiutare i consumatori a ridurre i consumi e gli sprechi di energia nei mesi estivi e tagliare le bollette” – conclude Melluso.

 Segui la nostra pagina Facebook

 Se vuoi contattare Assoutenti per un reclamo clicca qui

👉 Iscriviti alla Newsletter per essere sempre informato sulle attività, le campagne che portiamo avanti e su tutte le news e le informazioni che riguardano i consumatori…e anche te 😉

 

Detalles de contacto
Nicoletta Alliney