IL GT WORLD CHALLENGE EUROPE POWERED BY AWS TORNA A IMOLA NEL 2027.IN CALENDARIO NEL WEEKEND 22-23 MAGGIO, TERZO ROUND DEL CAMPIONATO - Autodromo Imola

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Il GT World Challenge Europe Powered by AWS, una delle più importanti e prestigiose competizioni automobilistiche a livello internazionale, tornerà a fare tappa all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari con la 3-hour Endurance Cup. L’ufficializzazione è arrivata con la pubblicazione del calendario 2027 della serie organizzata da SRO Motorsports Group, che vedrà Imola ospitare il terzo round della stagione, in programma nel weekend 22-23 maggio 2027. 

Il ritorno della serie rappresenta un appuntamento particolarmente significativo per l’Autodromo di Imola. L’ultima presenza del GT World Challenge Europe Powered by AWS risale infatti al 2022 e il suo rientro nel calendario conferma ancora una volta il ruolo di primo piano che il circuito continua a ricoprire nel panorama internazionale delle competizioni motoristiche.

Con oltre cinquanta vetture GT in pista, la partecipazione ufficiale dei più prestigiosi costruttori automobilistici mondiali e una diffusione mediatica globale, il GT World Challenge Europe Powered by AWS è oggi uno dei campionati di riferimento del motorsport a quattro ruote, capace di richiamare appassionati da tutta Europa.

Marco Panieri (Sindaco di Imola con delega all’Autodromo e ai Grandi eventi)

“Il ritorno del GT World Challenge Europe nel 2027 conferma la centralità internazionale del nostro Autodromo. Questo prestigioso appuntamento premia il lavoro di questi anni e la nostra visione sui grandi eventi, capaci di confermare Imola come punto di riferimento mondiale del motorsport”.

Pietro Benvenuti (Direttore Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari)

“L’inserimento di Imola nel calendario 2027 del GT World Challenge Europe Powered by AWS è una notizia di grande importanza per il nostro Autodromo e per tutto il territorio. Parliamo di uno dei campionati automobilistici più prestigiosi e competitivi al mondo, una serie che vede protagonisti i più importanti marchi del motorsport e che rappresenta un punto di riferimento assoluto per il mondo delle competizioni GT. Il ritorno a Imola dopo l’ultima edizione disputata nel 2022 testimonia il valore del lavoro svolto in questi anni e conferma la credibilità e l’attrattività del nostro circuito a livello internazionale. Accogliere nuovamente questa manifestazione significa rafforzare ulteriormente il posizionamento di Imola tra i grandi autodromi europei e proseguire nel percorso che ci vede impegnati a portare sul nostro tracciato eventi di assoluto rilievo mondiale. Sarà un weekend di altissimo livello sportivo e spettacolare, capace di generare importanti ricadute per il territorio e di offrire agli appassionati uno spettacolo unico”.

Detalles de contacto
Marcello