Data evento: 18 Maggio 2024

Termoli

dalle ore 12:00

La prima tappa dell’edizione 2024 della 125 Miglia per un respiro è in programma per sabato 18 Maggio 2024 a Termoli ed è articolata in una serie di appuntamenti organizzati in collaborazione con il Rotary Club Distretto 2090 e i Rotary Club di Termoli, Campobasso, Isernia, Agnone, Larino e Civitanova Marche. La giornata si aprirà al Porto dove le delegazioni dei Rotary Club e i rappresentanti della LIFC accoglieranno Alessandro al termine della tappa in kayak e proseguiranno nel pomeriggio presso l’Ospedale San Timoteo di Termoli dove è stato organizzato un convegno sulla fibrosi cistica per sensibilizzare ed informare la comunità sulla malattia e sulle necessità cliniche e assistenziali per i pazienti che ne sono affetti e per le loro famiglie.

Verrà anche trattato il tema della FC nel paziente adulto e dell’importanza dell’attività fisica e dell’aderenza terapeutica, con testimonianze dirette di pazienti e familiari.

Le conclusioni saranno affidate ai rappresentanti della Lega Italiana Fibrosi Cistica nazionale e regionale per manifestare la necessità e l’importanza di una assistenza di qualità per tutti i pazienti.


Articolo pubblicato: 13 Maggio 2024 | Eventi