L’animale, con un trauma cranico serio, è stato soccorso dall’ufficiale Taylor del Fort Wayne Animal Care & Control e portato al rifugio per ricevere cure urgenti. Successivamente, la volpe è stata accolta dal Green Leaf Wildlife Rescue, dove ha intrapreso un percorso di riabilitazione. Grazie agli sforzi del team e della direttrice Emily Bryan-Martzall, è guarita completamente ed è stata rimessa in libertà.
Nel cuore della città di Fort Wayne, in Indiana, un drammatico salvataggio ha recentemente catturato l’attenzione della comunità locale. La protagonista di questa avvincente storia è una volpe dal manto fulvo, chiamata Felix.
Tutto ha inizio con una segnalazione giunta al Fort Wayne Animal Care & Control riguardo a una volpe ferita. Immediatamente, l’ufficiale Taylor risponde alla chiamata, determinato a portare in salvo la creatura selvatica bisognosa di cure. Al rifugio, un team di professionisti esperti si è adoperato per esaminare attentamente l’esempplare. Le loro visite hanno rivelato un trauma cranico, probabilmente causato da un tragico investimento automobilistico. Senza perdersi d’animo e, mentre prestavano le prime cure, il personale lavorava instancabilmente per trovare una struttura di riabilitazione adatta per la volpe ferita.
Così, Felix (questo il suo nuovo nome) incontra gli angeli del Green Leaf Wildlife Rescue, una no-profit dedita al recupero e alla reintroduzione in natura degli animali selvatici. Emily Bryan-Martzall, la direttrice dell’organizzazione, non ha esitato ad accogliere la volpe bisognosa di cure, affermando con passione che “Dietro queste creature c’è molto di più di quanto la gente immagini. Meritano una seconda possibilità di vita ed è stupendo poter dedicare ogni giorno a prendersi cura di loro.”
Da quel momento, Felix ha intrapreso un percorso di guarigione sotto l’ala protettiva del Green Leaf Wildlife Rescue. Gli aggiornamenti sul suo progresso sono stati condivisi anche sui social media con entusiasmo, permettendo alla comunità di seguire da vicino il viaggio dell’animale verso il pieno recupero, avvenuto proprio pochi giorni fa.
Felix si è ripresa dalle ferite e il team di Green Leaf lo ha rilasciato nuovamente nella sua casa naturale, cioé lo ha liberato. La coraggiosa volpe è finalmente tornata a correre tra gli alberi e i cespugli del suo habitat, sotto lo sguardo dei suoi angeli custodi e della community social di appassionati.
Le autorità competenti avvertono che le persone non dovrebbero mai tentare di interagire con gli animali selvatici in difficoltà da soli, ma avvertire esperti qualificati e lasciare che siano loro ad intervenire, proprio come è successo in questo caso.
Mentre Felix muove i primi passi verso la libertà, la sua emozionante storia di salvezza rimane un’ispirazione per tutti noi e ci ricorda che, con empatia e dedizione, possiamo creare un mondo migliore per tutte le creature, grandi e piccole, che condividono con noi il nostro meraviglioso pianeta.
In apertura: una veterinaria offre cibo a Felix, a lungo accudita dopo un incidente.
Foto: @greenleafwildliferescue
Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati