TERMOLI – Con le vittorie di Elena Tangherlini e Francesco Pio Iandolo, nelle due prove di fioretto, si sono conclusi i Campionati Nazionali Universitari 2024 a Termoli.
Nella prima gara della giornata in Molise successo per Francesco Pio Iandolo. Il fiorettista del Cus Foggia ha avuto la meglio in finale su Marco Proietti,.medaglia d’argento, con il punteggio di 15-11. Terzo gradino del podio per Leonardo Pieralisi del Cus Ancona e Francesco Vannucci del Cus Perugia. Posto tra i migliori otto anche per Adriano Genovese (Cus Roma – Tor Vergata), Gianmaria Antonini (Cus Pisa), Edoardo Coronati (Cus Roma – Tor Vergata) e Gianmarco Gridelli (Cus Roma – Tor Vergata).
Nella prova femminile la vittoria è andata ad Elena Tangherlini del Cus Camerino che, grazie al successo per 15-6 in finale, si è imposta su Carlotta Ferrari del Cus Milano, seconda classificata. Medaglia di bronzo per Alison Staino del Cus Firenze e Camilla Vaccarini del Cus Ancona. A seguire, quinta Alice Gambitta (Cus Ancona), sesta Vittoria Guidoni (Cus Camerino) e settima Angela Capretta (Cus Molise).
Si conclude così la tre giorni di gare a Termoli che ha visto la conquista dei titoli da parte di Francesco Pio Iandolo ed Elena Tangherlini nel fioretto, di Marco Mastrullo e Giulia Arpino nella sciabola ed infine quelli di Vincenzo Chiarolanza e Chiara De Piccoli nelle due prove di spada.