Digitalmentis, a Grosseto via al primo corso di formazione digitale per over 65 e fasce deboli Da venerdì 17 maggio nella sede di Confconsumatori. L'iniziativa è gratuita
Un corso gratuito di “formazione digitale” per over 65 e appartenenti a fasce deboli della popolazione. È l’iniziativa di Confconsumatori nell’ambito del progetto “Digitalmentis”: a Grosseto l’appuntamento è per venerdì 17 maggio dalle ore 11 alle ore 12 nella sede dello sportello grossetano dell’associazione, in via della Prefettura 3. «Il tema – dichiarano dall’associazione – sarà lo Spid: come richiederlo, come mantenerlo, che cosa ci si può fare. I facilitatori-formatori digitali di Confconsumatori terranno un corso, soprattutto pratico, destinato alle persone over 65 e alle fasce deboli della popolazione, al fine di contribuire a ridurre il digital divide». I posti a disposizione per partecipare al corso gratuito di digitalizzazione sono 10: gli interessati possono prenotare telefonando al numero 0564 417849 oppure scrivendo a grosseto@confconsumatori.it.
Lo sportello di Grosseto resta a disposizione con il servizio del “facilitatore digitale” per l’attività di assistenza prevista dal progetto Digitalmentis ogni lunedì e venerdì con orario 9-12, sempre nella sede di via della Prefettura 3.
- confadmin
- Maggio 11, 2024
- 356
- No Comments
- Acquisti e Garanzie