60° GPG "Renzo Nostini" - Trofeo Kinder Joy of Moving: vittorie di Emanuele Cuculi e Clara De Donno nella sesta giornata a Riccione - Federscherma

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

RICCIONE – Si è conclusa anche la sesta giornata del 60° GPG “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving che ha visto altre due prove dedicate alla spada con i successi di Emanuele Cuculi della SS Lazio Scherma Ariccia e Clara De Donno della Virtus Scherma Salento.

Nella categoria Giovanissimi, che ha visto in pedana 218 atleti, bis per Emanuele Cuculi della SS Lazio Scherma Ariccia. Lo spadista laziale si è confermato campione d’Italia dopo il successo del 2023 tra i Maschietti e ha portato via bottino pieno dopo il successo nel Grand Prix Kinder Joy of Moving 2024. In finale Cuculi ha vinto per 10-6 contro Andrea Acocella della Nedo Nadi Salerno, che ha così conquistato la medaglia d’argento. Posto sul podio anche per Lorenzo Zanardi del Pentamodena e Nicolò Izzo del Club Scherma Bolzano. A seguire, piazzamento tra i migliori otto per Martino Dal Cengio (Circolo Scherma Valdagno), Riccardo Montanaro (Club Scherma Milano), Pietro Panziera (Pietro Micca Biella) e Gabriele Morello (Virtus Scherma Salento).

Nella categoria Allieve, con ben 192 spadiste al via, successo per Clara De Donno della Virtus Scherma Salento. La salentina in finale ha avuto la meglio su Alessandra Spiniella del Veronascherma che è salita sul secondo gradino del podio. Terze classificate Benedetta Bianchi del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo (già bronzo nel fioretto) e Giada Facchini del Circolo Scherma Imola. Tra le top 8, quinta Amelia Vicentini (Veronascherma), sesta Flavia Verri (Virtus Scherma Salento), settima Chiara Anile (Circolo della Scherma Terni) e ottava Meggy Martizi (Malaspina Massa).

Domani settima giornata con altre due prove di spada al 60° GPG di Riccione. In pedana dalle 8.45 la categoria Ragazzi; alle 12.30 il via della categoria Giovanissime.

LA DIRETTA VIDEO

60° GPG “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving Spada maschile Giovanissimi | Riccione, 6 maggio 2024

Qui i risultati

60° GPG “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving Spada femminile Allieve | Riccione, 6 maggio 2024

Qui i risultati

IL MEDAGLIERE

Regione Medaglie d’oro Medaglie d’argento Medaglie di bronzo
Lazio 5 8 10
Veneto 4 2 4
Puglia 2 1 4
Campania 2 1 3
Lombardia 2 2
Toscana 1 5 4
Piemonte 1 1 2
Liguria 1 1 1
Marche 1 2
Friuli 1
Umbria 1 2
Emilia-Romagna 3
Sicilia 1
Calabria 1
Trentino Alto-Adige 1

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Detalles de contacto
Giacomo Emanuele Di Giulio