Amici, sport, libri e… una seconda famiglia. Grazie al sostegno garantito dal progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, il piccolo Hicham, ora è determinato ad avere una vita dignitosa e felice insieme a sua madre
Cresciuto in una piccola stanza, Hicham, a soli 10 anni, ha affrontato con coraggio il disagio derivato dall’assenza del padre e le difficoltà economiche.
Sua madre, una donna delle pulizie, ha lavorato instancabilmente per garantire il minimo necessario, ma sempre con amore e dedizione.
La forza e la determinazione della donna hanno ispirato il bambino, che ha contribuito alle faccende domestiche e l’ha accompagnata nei lavori saltuari. Il loro legame, basato sull’amore incondizionato e la fiducia reciproca, è stato la loro roccaforte.
Dentro l’orfanotrofio APA
Nonostante le sfide, Hicham è riuscito a trovare, grazie al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, un po’ di gioia e ottimismo all’interno dell’orfanotrofio APA.
Qui ha stretto amicizie significative, ha giocato a calcio, ha letto libri e ha partecipato a diverse attività culturali.
Gli amici che ha conosciuto all’APA sono diventati la sua seconda famiglia, condividendo con loro gioie e dolori.
Per Hicham, l’orfanotrofio è un luogo di accettazione e amore. Con il sostegno di sua madre e dei suoi amici, guarda al futuro con speranza, determinato a superare gli ostacoli e poter avere una vita dignitosa e felice insieme a sua madre.
L’attesa di Rayane, Ikram e Hajar
Negli orfanotrofi in Marocco, Rayane, Ikram e Hajar stanno ancora aspettando qualcuno che possa accompagnarli nel loro cammino di speranza e di emancipazione attraverso un’Adozione a Distanza.
Leggi la storia di Rayane, quella di Ikram e quella di Hajar.
Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco
Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. con una donazione cliccando qui.
Se vuoi fare di più e stare vicino ogni giorno ai bambini in orfanotrofio in Marocco e ricevere periodiche notizie e informazioni su di loro, puoi aderire al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”.
Infine se vuoi creare con Rayane, Ikram e Hajar un rapporto unico ed esclusivo per accompagnarli attivamente nella loro crescita, puoi adottare a distanza uno di loro. Riceverai il suo dossier, potrai scrivergli, ricevere le sue foto e mandargli le tue, chiedere e ricevere aggiornamenti periodici, pensare a regali aggiuntivi per momenti particolari. E, perché no, andare anche a trovarlo.
Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui