In un anno assassinati almeno 54 kolber

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Almeno 54 kolber sono stati uccisi nell’ultimo anno negli attacchi in Iran e Turchia. Continuano gli attacchi contro le persone chiamate “kolbers” che commerciano al confine tra l’Iran e la regione federata del Kurdistan. È stato annunciato che almeno 2 kolbar sono stati assassinati nell’ultima settimana.

Molte volte le violazioni contro i kolber non vengono nemmeno messe all’ordine del giorno. Ci sono risorse limitate su questo argomento.

Secondo Kolbernews, che riporta violazioni nei confronti di Kolbers, il numero dei kolber uccisi in seguito agli attacchi negli ultimi 13 anni ammonta a 681. Negli attacchi sono rimasti feriti 1.728 kolbar. Le morti di Kolbers nelle ultime settimane non sono incluse in questo numero.

Ancora una volta, secondo il rapporto di Kolbernews, 52 kolber sono stati uccisi e 450 kolber sono rimasti feriti tra il 1 maggio 2023 e il 1 maggio 2024.

Ieri è stato annunciato che Jalal Suhrabi, della città di Bane, è stato assassinato in seguito all’attacco delle forze iraniane. È stato precisato che Suhbarî, 40 anni, è sposato e padre di due figli.

Secondo le notizie del Kurdistan Human Rights Network; Il 1° maggio, dei kolber hanno aperto il fuoco nella città di Seqiz e Hêmîn Ahmedî, 45 anni, è stato assassinato.

Potrebbero interessarti anche:

Detalles de contacto
Retekurdistanitalia