Cresciamo ancora: Irene La Porta è la nuova account del team Stakeholder engagement e progetti territoriali - Amapola

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

La Porta si aggiunge alla divisione guidata da Emilio Conti e specializzata in assessment socioambientale territoriale e stakeholder engagement.

Dare il benvenuto a una nuova persona nel team è sempre un piacere e un’emozione perché ci dà il polso di quanto Amapola sia cresciuta negli ultimi anni e di quanto ancora stia continuando a svilupparsi. Per far fronte ai tanti progetti già attivati e in previsione, entra nel nostro team Irene La Porta, che rafforza la divisione interna Stakeholder engagement e progetti territoriali, guidata da Emilio Conti.

Benvenuta!

Il profilo di Irene La Porta

Irene ha esperienze nell’ambito della comunicazione e della sostenibilità e in passato ha ricoperto i ruoli di Sustainability Analyst e Reporting Consultant. Fin dall’adolescenza, ha dedicato parte del suo tempo libero all’associazionismo, contribuendo attivamente al Rotaract Club Nicosia, di cui è Tesoriere, e di Pavia, all’International Advertising Association – Italy Chapter e ai CSRNatives, di cui è Team Leader del Team Formazione. Determinata e curiosa, vuole lasciare il proprio segno nel mondo contribuendo attivamente alla promozione di una cultura della sostenibilità.

In Amapola si occupa principalmente di progetti di comunicazione ambientale, assessment socioambientale territoriale, stakeholder engagement e reporting.

La divisione Amapola Stakeholder engagement e progetti territoriali

All’interno della transizione ecologica, la costruzione di nuove opere e infrastrutture riveste un ruolo nodale: pensiamo a quanto siano necessari gli impianti di rinnovabili per ridimensionare la produzione di gas climalteranti e in generale modificare i metodi di produzione. Molto spesso, però, questi progetti rischiano di incontrare momenti di impasse – e a volte di vera e propria immobilità – a causa delle contestazioni delle comunità locali, in molti casi non coinvolte nel processo di sviluppo strategico del territorio. Per sostenere le organizzazioni che intendono realizzare nuove infrastrutture su un territorio, coltivando allo stesso tempo ascolto, dialogo e partecipazione con la comunità, Amapola ha istituito la divisione Stakeholder engagement e progetti territoriali. Il team leader è Emilio Conti, consulente con oltre 30 anni di esperienza in progetti di comunicazione ambientale, rendicontazione di sostenibilità, gestione delle relazioni con gli stakeholder.

Detalles de contacto
Micol Burighel