AGGIORNAMENTO NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA – Commemorazioni per il trentesimo anno dalla scomparsa di Ayrton Senna (Imola – 1° maggio 2024)

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

AGGIORNAMENTO NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA

Commemorazioni per il trentesimo anno dalla scomparsa di Ayrton Senna

 (Imola – 1° maggio 2024)

Mercoledì 1° maggio, dalle ore 13.30, presso l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, parteciperà alla Commemorazioni per il trentesimo anno dalla scomparsa dei piloti di Formula Uno Ayrton Senna e Ronald Ratzenberger, insieme al Ministro delle Relazioni Estere della Repubblica Federativa del Brasile, Mauro Vieira, e al Ministro degli Affari Esteri dell’Austria, Alexander Schallenberg.

Alle ore 13.30 avrà inizio la cerimonia istituzionale di ricordo con gli interventi del Sindaco di Imola, Marco Panieri, del Ministro Tajani, del Ministro Vieira, del Ministro Schallenberg, e del CEO di Formula Uno, Stefano Domenicali.

È prevista inoltre la partecipazione del Presidente di Formula Imola S.p.A., Gian Carlo Minardi, del Presidente della Regione Emilia Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, del Presidente ACI, Angelo Sticchi Damiani, del padre di Roland Ratzenberger e un contributo da parte della Fondazione Senna.

Il programma della cerimonia prevede alle ore 14.17 un minuto di silenzio e la deposizione di fiori alla Curva Tamburello e, a seguire, un’ulteriore deposizione di fiori alla Curva Villeneuve in ricordo di Roland Ratzenberger.

Al termine della commemorazione, sempre presso l’Autodromo, il Ministro Tajani rilascerà brevi dichiarazioni alla stampa.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire in presenza potranno inviare la richiesta di accredito entro martedì 30 aprile alle ore 17:00 via e-mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06 3691 3432 – 8573 – 3078 o 8210), secondo le seguenti modalità:

Per i rappresentanti degli organi di stampa italiani:

  • copia del documento di identità;
  • lettera d’incarico della testata di appartenenza oppure – in assenza di quest’ultima – copia del tesserino professionale.

Per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, non accreditati presso la Farnesina:

  • copia del documento di identità;
  • lettera della testata di appartenenza;
  • Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

Per i rappresentanti della stampa stranieri già accreditati presso la Farnesina, si richiede l’invio della richiesta di accredito allegando copia di un documento d’identità.

I rappresentanti della stampa ed i cine-foto operatori interessati potranno ritirare i pass di accredito dalle ore 8.30 nella Sala Terre & Motori, situata in Piazza Senna, vicino all’entrata del Paddock, nell’Autodromo di Imola e potranno seguire l’evento di commemorazione in un’area dedicata della Curva del Tamburello, a partire dalle ore 13.30 del giorno 1 maggio 2024.

Sarà allestito un spazio dedicato ai giornalisti, dalle ore 12.00 alle ore 13.30, sempre nella Sala Terre & Motori, al piano terra dell’Autodromo.

I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere all’Autodromo dall’ingresso in prossimità della torre (parcheggio in piazza Ayrton Senna fino ad esaurimento dei posti auto – in alternativa parcheggio via Malsicura retro tribune, con utilizzo del tunnel sotto l’Autodromo).

La comunicazione dei dati personali sopra indicati equivale ad autorizzarne l’utilizzo ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679) da parte della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, titolare del trattamento, per fini strettamente professionali e/o legati allo svolgimento dell’evento in oggetto.

Detalles de contacto
Assistenza tecnica