LA FERRARI INFIAMMA IL PUBBLICO CON UNA FANTASTICA TRIPLETTA. DOMANI ALLE 13.00 IL VIA DELLA 6 ORE DI IMOLA FIA WEC - Autodromo di Imola

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Imola, 20 aprile 2024 – La 6 Ore di Imola vedrà una tripletta di Ferrari 499P scattare nelle prime tre posizioni nel secondo round del FIA World Endurance Championship 2024 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Sotto gli occhi del Presidente Ferrari John Elkann, Antonio Fuoco ha fermato i cronometri in 1’29’’466 portando la 499P numero 50, condivisa con Miguel Molina e Nicklas Nielsen, in cima alla classifica nella Hyperpole. Al suo fianco scatterà la gemella di AF Corse numero 83, che ha chiuso a 4 decimi con la vettura Giallo Modena guidata da Robert Shwartzman che, poi, cederà il volante a Robert Kubica e Yifei Ye. Terzo tempo e seconda fila per la Ferrari 499P numero 51 di Alessandro Pierguidi, Antonio Giovinazzi e James Calado. Un tripudio rosso Ferrari ha sottolineato il fantastico risultato del team di Maranello guidato da Antonello Coletta nella gara di casa.

La 6 Ore di Imola, che scatterà domani alle 13.00 per concludersi alle 19.00, vedrà in battaglia 37 vetture divise nelle categorie Hypercar, con 19 prototipi dei marchi Ferrari, Lamborghini, Isotta Fraschini, Alpine, Toyota, Porsche, Cadillac e BMW; e in LMGT3, con 18 vetture tra Aston Martin, BMW, Ferrari, McLaren, Lamborghini, Ford, Lexus, Corvette e Porsche.

Il tifo dei tifosi italiani sarà fondamentale per il Cavallino Rampante e per gli altri brand tricolori Lamborghini e Isotta Fraschini oltre che per i 13 piloti italiani che portano in alto il tricolore nel mondiale Endurance. Biglietti, che consentiranno di accedere a tutte le tribune, ancora disponibili su ticketone.it e alla biglietteria di via Pirandello. Una domenica di festa e passione che, oltre alla seconda gara della stagione del FIA WEC, vedrà scendere in pista il SuperTrofeo Lamborghini e la Porsche Carrera Cup Germany. Tanto spettacolo anche nella Fan Zone con concerti, DJ set e intrattenimento.

Detalles de contacto
Marcello Pollini