World Cup: Malan, Cicinelli e Roberto Micheli avanzano in semifinale ad Ankara - FIPM

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Tre azzurri hanno conquistato l’accesso in semifinale ad Ankara, in Turchia, dove è in corso la seconda tappa della World Cup di Pentathlon Moderno. Matteo Cicinelli (Carabinieri), Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) e Roberto Micheli (Fiamme Oro) hanno superato le qualifiche maschili, disputate oggi, mentre è rimasto fuori di pochissimo Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri).

All’Ankara Equestrian Club, nelle qualificazioni del gruppo “A” (con le prove di scherma, nuoto e laser run), Cicinelli ha chiuso quarto con 1175 punti, Malan dodicesimo con 1166. Davanti a tutti il giapponese Taishu Sato (1180) punti. Nel gruppo “C”, invece, Roberto Micheli ha chiuso all’undicesimo posto con 1175 punti, Parisi al quattordicesimo con 1161, mentre al comando si è piazzato l’egiziano Ahmed Elgendy (1184 punti). Nel gruppo “B”, infine, che non vedeva azzurri in gara, primo posto in qualifica per l’atleta cileno Esteban Bustos con 1189 punti.

La semifinale maschile è in programma venerdì 19 aprile, mentre domani gli azzurri affronteranno il Ranking Round di scherma valido per semifinali e finale. Questo pomeriggio, intanto, si è svolto il torneo di scherma in vista delle semifinali femminili in programma domani: Alessandra Frezza (Aeronautica Militare) ha chiuso con 240 punti, mentre Alice Sotero (Fiamme Azzurre) a 215 punti. I punteggi saranno validi anche per l’eventuale finale. Le semifinali femminili prenderanno il via domani alle 10.35, mentre la scherma maschile inizierà alle 13.15.

Questo il programma delle gare:

Giovedì 18 aprile: Semifinale Femminile (Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run), Scherma Ranking Round Maschile

Venerdì 19 aprile: Semifinale Maschile (Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run)

Sabato 20 aprile: Finale Maschile e Femminile (Equitazione, Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run).

Domenica 21 aprile: Staffetta Mista

Foto Bath 2023: G.Scala/DBM  

Detalles de contacto
Sonia