Maggio dei Libri 2024: leggere per liberare la mente e costruire un futuro migliore

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Maggio dei Libri 2024: leggere per liberare la mente e costruire un futuro migliore

Maggio dei Libri 2024: leggere per liberare la mente e costruire un futuro migliore

Federculture è tra i partner del quattordicesimo “Maggio dei libri 2024”, la campagna nazionale dedicata alla lettura promossa dal Centro per il Libro e la Lettura, che prenderà il via il 23 aprile, Giornata mondiale UNESCO del Libro e del diritto d’autore, presso la sede del Centro a Roma.

L’evento inaugurale, intitolato “L’Unione felice: l’Europa dei lib(e)ri”, verrà guidato dalla scrittrice Dacia Maraini che dialogherà con il professor Guido Vitiello sul ruolo fondamentale della lettura per aprire la mente, e costruire un’Europa unita e solidale. L’evento, in programma alle ore 11.30, sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma corriere.it e sui canali social del Centro per il libro e la lettura.

Il Maggio dei Libri 2024 avrà come tema “Se leggi ti lib(e)ri!”, un invito a riscoprire il potere liberatorio della lettura e il suo ruolo fondamentale per la crescita personale e collettiva. La campagna si svolgerà dal 23 aprile al 31 maggio e coinvolgerà biblioteche, librerie, scuole, associazioni e cittadini con un programma ricco di eventi e progetti in tutta Italia.

Tra le novità di quest’anno, il 26 aprile, l’Istituto Italiano di Cultura di Strasburgo organizzerà una serata speciale dedicata ai libri italiani, con letture e incontri con autori e lettori.

Per partecipare al Maggio dei Libri è possibile organizzare un evento e registrarlo sul sito ufficiale della campagna: https://www.ilmaggiodeilibri.cepell.it/registrazione

Sul sito sono inoltre disponibili materiali grafici da scaricare e suggerimenti per la realizzazione di iniziative a tema.

Il Maggio dei Libri 2024 è un’occasione per celebrare il valore della lettura e per riaffermare il suo ruolo centrale nella costruzione di una società più libera, giusta e consapevole.

Detalles de contacto
federculture