L’intervento del Segretario Generale, Francesco Cavallaro, a Potenza nel corso dell’assemblea regionale degli iscritti alla Federdistat Cisal della Basilicata


“Non smetteremo mai di dire grazie ai Vigili del Fuoco per l’opera quotidiana al servizio del Paese e a tutela della nostra incolumità. In tutte le situazioni anche di estrema emergenza o di disastri come purtroppo accaduto nei giorni scorsi a Bargi alla centrale di Suviana. Una professione, quella del Vigile del Fuoco che, come da tempo sottolinea la Federdistat Cisal guidata dal segretario Antonio Barone, meriterebbe ben altra attenzione e riconoscimento in termini retributivi, previdenziali, organizzativi e ordinamentali. Una professione che necessita di un cambiamento radicale delle condizioni di lavoro, anche alla luce delle emergenze climatiche, divenute, purtroppo, sempre più frequenti”.

Lo ha detto a Potenza il Segretario Generale della Cisal Francesco Cavallaro, intervenendo all’assemblea regionale degli iscritti alla Federdistat Cisal della Basilicata a cui hanno partecipato, tra gli altri, il Segretario confederale Pietro Venneri, il Segretario generale della Federdistat VVF Cisal Antonio Barone, il segretario generale aggiunto della Federdistat VVF Cisal Domenico La Barbera, il presidente del Caf Cisal Francesco Greco, i vertici locali del sindacato, autorità e rappresentati del Comando.