Il BFC 1909 Futsal batte la capolista e scalda i motori per i play-off

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Il Bologna chiude la stagione regolare assestando un colpo a sorpresa: cade l’Unicusano Futsal Ternana, fino ad oggi imbattuta in casa. I rossoblù raggiungono dunque al posto, con 36 punti, l’Olimpia Regium, l’unica squadra ad aver superato, invece, gli umbri in trasferta. La festa dei rossoverdi per la meritata promozione in A2 Elite non viene guastata dagli ospiti, che si lanciano verso la fase finale del campionato.

A dispetto della valenza della gara, con una squadra già arrivata da una parte e una in attesa di definizione del piazzamento nei play-off dall’altra, è l’agonismo a farla da padrone. La ripresa porta all’apice sia l’intensità di gioco che il pathos, a partire dall’espulsione di Da Costa Sachet, uno dei pilastri della Ternana. Il Bologna, calmo, concentrato e attento, ne approfitta, siglando la prima rete con Ansaloni, che raddoppia dopo poco. La reazione dei padroni di casa, con Jodas, è immediata. Nel finale i rossoblù danno prova di forza in difesa: Paciaroni, al rientro da due mesi di stop, blinda la porta ospite, ergendosi a custode inflessibile del vantaggio. La sfida fra il miglior attacco del girone, quello rossoverde, e la miglior difesa, quella bolognese, termina con la vittoria di questi ultimi. 

Il Bologna, fermo per il turno di sosta, seguirà da casa l’andamento dell’11ª giornata, che deciderà chi, fra Olimpia Regium e Dozzese, sarà la sua avversaria nel 1° turno dei play-off. I rossoblù scenderanno dunque nuovamente in campo sabato 27 aprile ore 16, per una partita d’andata che sarà anche un derby: delle quattro squadre ammesse ai play-off, tre sono, infatti, dell’Emilia-Romagna.

UNICUSANO FUTSAL TERNANABFC 1909 FUTSAL 12

UNICUSANO FUTSAL TERNANA: Da Costa Sachet, Almadori F., Jodas, Fagotti, Giardini, Maurelli, Almadori N., Capotosti, Persichetti, Corpetti, Venarubea, Romagnoli.
Allenatore: Pellegrini

BFC 1909 FUTSAL: Paciaroni, Signorini, Guandeline, De Vecchis, Petrella, Pritoni, Praciano, Redivo, Hassane, Ansaloni, Radesco, Anselmo.

Allenatore: Carobbi

ARBITRI: Filannino di Jesi e Bolognesi di Fermo; cronometrista, Bomboletti di Città di Castello

MARCATORI: s.t. 7’45” e 8’18” Ansaloni (B), 8’45” Jodas (T)

AMMONITI: Guandeline (B), Romagnoli (T), Almadori F. (T), Jander (B)

ESPULSODa Costa Sachet (T)

Detalles de contacto
Gloria Gardini